La Lazio si prepara ad accogliere rinforzi a gennaio. Con una risalita da compiere in campionato e un proibitivo ottavo di finale di Champions col Bayern Monaco da affrontare, Lotito studia le mosse ideali per puntellare la rosa e vivere in maniera serena la seconda metà di stagione. L'ultima idea per la difesa è un nome a sorpresa che comincia a prendere quota.
Lazio, arriva Valentini?
Secondo quanto riferito dalla stampa argentina, la Lazio sarebbe vicina al colpo Nicolas Valentini. Classe 2001, parliamo di un centrale di proprietà del Boca Juniors col contratto in scadenza a dicembre del 2024. Ha una clausola di rescissione intorno ai 10 milioni di euro ma l'obiettivo è ottenere uno sconto vista la situazione che lo lega al suo attuale club. Già in estate Sarri aveva apprezzato l'ipotesi e ora potrebbe diventare qualcosa di molto più concreto, considerato che dietro non c'è la solidità della scorsa annata e che tra Casale e Romagnoli i guai fisici non sono di certo mancati.
Ci sarebbe persino un accordo verbale tra Valentini e la Lazio, mentre i biancocelesti sarebbero pronti a mettere sul tavolo una proposta da dentro o fuori: 8 milioni di euro + 2 di bonus e il 10% della futura rivendita del giocatore in favore del Boca. Attese importanti novità a breve.