Il Milan vuole un attaccante subito. Il club rossonero, vista la carta anagrafica di Giroud e l'incognita Jovic, lavora sul mercato per assicurarsi subito una prima punta di valore.
Milan: si lavora per l'attaccante
Il Milan lavora già per il nuovo centravanti. Il club rossonero, chiusa la finestra di mercato di gennaio, già da domani comincerà a mettersi in moto per portare a Milano una prima punta di valore.
Uno tra Olivier Giroud e Luka Jovic da luglio andrà via, per questa ragione servirà investire per una punta capace di diventare fin da subito titolare.
I nomi, ad oggi sembrerebbero essere almeno quattro. Benjamin Sesko è in primissima fila, mentre Joshua Zirkzee continua a guadagnare punti. Jonathan David invece è in lista da mesi, per non dire anni, ma occhio alla sorpresa Santiago Gimenez.
Milan: servirà un investimento importante
Gli attaccanti finiti sotto la lente di ingrandimento del Milan per il mercato estivo hanno solo due caratteristiche in comune: sono giovani ma soprattutto carissimi. A cinque mesi dal via ufficiale al mercato, le certezze sembrerebbero essere poche.
Zirkzee deve ancora dimostrare di avere la continuità giusta per giocare in una big, ma a differenza dei colleghi conosce già bene la Serie A. L'olandese darebbe respiro alla manovra del Milan, che però cerca oggi soprattutto gol.
Santiago Gimenez è invece un numero 9 d'area di rigore, più di Zirkzee, ma costa 50 milioni di euro e il Feyenoord non sembra incline a fare sconti.
Sesko vive un momento infelice. La punta del Lipsia, vista la grande concorrenza in Germania, sta giocando meno degli altri. Difficile però che la RB possa fare sconti visto l'investimento estivo da 24 milioni di euro per il suo arrivo dai "cugini" del Salisburgo.
Resta in piedi anche la trattativa per Jonathan David del Lille. Il Milan ha sempre pescato bene in Francia ma questa volta, viste le caratteristiche di maggiore movimento del canadese, i rossoneri potrebbero decidere di puntare su altro anche se David, oggi sembrerebbe essere meno caro.