In una lunga intervista di qualche giorno fa, il direttore sportivo della Lazio Fabiani ha ampiamente parlato del mercato della squadra biancoceleste. Spiegata la vera e propria strategia da qui alla fine della sessione, in modo da non avere problemi per la compilazione della lista per la Serie A e competizioni europee. 

Per questo motivo arriverà quasi sicuramente un under 22, dunque si allontana l'ipotesi di Laurientè: se arrivasse lui, classe '98, dovrebbe uscire un over 22 dalla lista. 

Lazio, i nomi nel taccuino della dirigenza 

Alla luce di quanto detto, la Lazio andrà a investire in un giocatore classe 2005. Il nome che prende quota è quello di Vitor Roque, acquistato dal Baracellona dall'Athletico Paranaense per 30 milioni più altrettanti di bonus. Viste le difficoltà economiche dei catalani, l'attaccante brasiliano potrebbe partire. Nei prossimi giorni la Lazio presenterà un'offerta ufficiale, ma dovrà essere molto più alta della precedente, che era di 12 milioni di euro. 

Tra i papabili c'è anche Matias Fernandez-Pardo del Gent, altro 2005: attaccante esterno, caratteristiche molto simili a quelle di Zaccagni. Contatti anche con il Bruges per Antonio Nusa, altro classe 2005, molto apprezzato ma anche con un cartellino costoso, i belgi lo valutano circa 20 milioni di euro. Infine, da monitorare lo sviluppo della trattativa per Ryan Cherki del Lione, in scadenza il prossimo giugno, ma non andrebbe via per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.