Da esubero a uomo assist (ben 7 quest'anno) della Juventus: McKennie ora è l'uomo mercato in casa bianconera. L'americano ha attirato le sirene della Premier League, che lo seguono con grande interesse. Su tutti c'è l'Aston Villa del DS Monchi, che è pronta ad offrire 30-35 milioni di euro per il cartellino del centrocampista.

Nella trattativa potrebbe essere inserito anche il cartellino di Douglas Luiz, ma l'ipotesi non sembra scaldare troppo il DS Giuntoli. Anche perché la cessione di McKennie potrebbe sbloccare il mercato in entrata, dove l'obiettivo numero uno resta Koopmeiners. La valutazione dell'Atalanta supera i 65-70 milioni di euro, ma con la cessione di McKennie e di un'altra pedina (Soulé per dirne una, ad esempio), la Juventus potrebbe colmare le richieste della Dea.

Juve, intanto si stringe per innovare Rabiot

Il centrocampo sarà uno dei settori chiave per il neo-tecnico Thiago Motta. Per questo il nome di Rabiot è prioritario tanto quello di Koopmeiners. La Juventus è al lavoro per stringere il rinnovo del francese: accordo fino al 2026 da 7 milioni di euro netti a stagione, con tanto di opzione di prolungamento sino al 2027.

I bianconeri attendono una risposta entro l'inizio dell'Europeo, ma i contatti con la mamma-agente del calciatore sono fitti. Le tentazioni, dopotutto, non mancano: su Rabiot c'è l'interesse concreto del Bayern Monaco, con i club della Premier League sempre presenti sullo sfondo.