È l'obiettivo numero uno per la difesa del Napoli: Alessandro Buongiorno è il primo rinforzo chiesto da Antonio Conte, per il suo imminente arrivo sulla panchina degli azzurri. Il difensore del Torino ha su di sé il pressing e le attenzioni dei grandi club (non solo italiani, ndr). La bottega Cairo, però, si conferma assai cara: oltre 40 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative, altrimenti meglio girare a largo.
Un messaggio arrivato forte e chiaro anche al Napoli, che dalla sua continua a tessere la rete di rapporti con l'entourage del calciatore, entusiasta dal canto suo di provarsi sotto la guida di un top trainer come Conte.
Napoli-Buongiorno, Manna pensa allo scambio
Per tagliare la richiesta economica del Torino, occhio all'ipotesi di scambio. Un qualcosa che racconta nell'edizione odierna Il Corriere dello Sport, che spiega: il DS Manna proverà ad inserire il cartellino del Cholito Simeone per convincere i granata. L'argentino sembra in uscita dal Napoli ed era stato vicinissimo al Torino nell'estate del 2022, poco prima di firmare con gli azzurri. Nei prossimi giorni l'asse tra i due club potrebbe tornare a scaldarsi, in caso di blitz firmato Manna.