Il Napoli continua a cercare un difensore centrale. Gli azzurri sono alla ricerca di un calciatore che possa garantire solidità in difesa ed accontentare l'allenatore Walter Mazzarri.
Napoli: tre nomi per la difesa
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, il ds Meluso si starebbe muovendo per mettere a disposizione di Walter Mazzarri un nuovo centrale il prima possibile.
Dopo aver scandagliato in lungo e largo il mercato internazionale, la cerchia degli obiettivi azzurri si sarebbe decisamente ristretta. Ad oggi i profili sui quali starebbero lavorando gli azzurri sarebbero tre.
Il primo porta il nome di Radu Dragusin. Il difensore del Genoa è diventato il primo della lista dopo l'ottimo avvio di stagione con il grifone.
Il rumeno è un obiettivo di mercato del Tottenham, ma ad oggi l'accordo tra il Genoa e gli Spurs sarebbe ancora lontano. Per questo motivo il Napoli starebbe provando ad inserirsi per il centrale. Approfittando dei buoni rapporti vista la trattativa per Zanoli, il Napoli sarebbe pronto a spendere 20 milioni per il difensore e, magari, inserire anche il cartellino di Ostigard nell'affare. Il Genoa però ne chiede almeno 30.
L'alternativa è l'ex Atalanta Merih Demiral. Il difensore turco, ex Atalanta e Juventus, gioca attualmente in Arabia Saudita nell'Al-Ahli. Già in passato gli azzurri aveva seguito Demiral, prima del suo passaggio alla Dea. In questo caso il Napoli sarebbe pronto a proporre un prestito al club saudita, ma l'ingaggio del calciatore spaventa e non poco gli azzurri.
Per questo motivo nelle ultime ore sarebbe spuntata una terza opzione: Martin Vitík. Il difensore è in cima alla lista dei talenti emergenti dello Sparta Praga. Classe 2003, le prestazioni del centrale hanno attirato, e non poco, gli azzurri. Vitík piace, ma gli azzurri non vorrebbero rischiare con un'altra operazione alla Natan. Lo stesso De Laurentiis teme però che prendendo il difensore a gennaio, senza ambientamento, sarebbe un azzardo per un talento di vent'anni.
Vitík a fine stagione?
Tuttavia, l'idea del Napoli sarebbe in ogni caso quella di portare Vitík in azzurro. Per questo motivo la squadra mercato azzurro si starebbe muovendo per chiudere, in ogni caso, il suo arrivo a fine stagione.