Florin Manea, agente del difensore del Genoa Radu Dragusin, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 TV a proposito del futuro del suo assistito, finito nel mirino di Napoli e Tottenham.

Dragusin al Napoli? Parla l'agente

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Domani torno in Italia per Bologna-Genoa. Radu ha un grande carattere, davvero spettacolare. Un giocatore così serio è umile non l'ho mai visto e per questo ho sempre saputo che sarebbe arrivato in alto. E' uno spettacolo lavorare con lui. E' alto veloce e potente e dopo l'allenamento resta sempre in campo per migliorare la sua tecnica.

Dopo la partita col Napoli dove ha affrontato Osimhen facendo una grande partita sono andato a casa sua per una birra, ma lui ha preferito bere acqua e andare subito a dormire lasciandomi da solo. Ha lavorato tanto sul piede sinistro perché giocava a sinistra e adesso può fare tutte le posizione in difesa. Se gioca sulla fascia sa anche spingere ma nonostante tutto può anche migliorare. Lui non è male con la palla e deve fare esperienza ma è normale che a 21 anni si cerchi di giocare semplice.

Difficile parlare durante le trattative. Domani parlerò con Genoa e vedrò se la società ha parlato con qualcuno, ma io di contratto e trasferimento non ho parlato con nessuno. So che c'è interesse per il calciatore ma ufficialmente nessuno mi ha parlato di un'offerta per Radu. Vedremo domani cosa mi dice il Genoa.

Difficile dire quanto valga il cartellino di Radu, ma credo che 20 mln li valga. Dobbiamo tutti essere contenti quando si fa un trasferimento del genere perchè penso che tutti abbiamo fatto un grande lavoro. E' stato acquistato a 5 milioni e adesso ne vale almeno 20, quindi anche il Genoa che incassa una cifra del genere potrebbe ritenersi soddisfatto.

Napoli? Non puoi mai dire di no al Napoli, ma dipende da tante cose. Radu non pensa ai soldi, ma al percorso e alla città dove lavorerà e allenerà. Quando si è parlato di Napoli e Tottenham, lui si è creato il problema di lasciare il lavoro a metà col Genoa chiedendosi se fosse giusto partire. Io gli ho detto che aiuterebbe il club con i soldi che incasserebbe dalla sua cessione. E' comunque normale che un ragazzo di 21 anni che si trova bene a Genoa ed ha un grande rapporto con i tifosi si possa creare questi problemi.

Forse parte o forse no. Può succedere di tutto ma io starò vicino a lui per dargli tutto il mio appoggio comunque vada.

A Genova è diventato uno dei più forti e hai dimostrato il tuo valore, adesso deve fare il passo, che sia Napoli o Tottenham per dimostrare di essere all'altezza e puntare a club come Real Madrid e Barcellona e puntare a diventare il più forte difensore al mondo.

È molto bravo nell'uno contro uno e fortissimo nel colpo di testa. Ha preso solo un giallo per un fallo in attacco. E' arrivato a 16 anni per la Juventus e ha avuto modelli come Bonucci e Chiellini. Vuole diventare top e vuole giocare. Napoli e Tottenham non gli garantiscono la titolarità ma lui si impegnerà per conquistare un ruolo da protagonista. Può giocare sia nella difesa a tre che a quattro ed è un affare per ogni allenatore. Il Napoli ha una chance di prenderlo se dovesse chiamarmi".