"Il Torino cerca un attaccante". Come nelle migliori commedie natalizie, il tecnico Vanoli attende sotto l'albero l'arrivo di una punta che possa prendere il posto dell'infortunato Duvan Zapata.

Torino: due opzioni in attacco

Il primo nome sulla lista degli obiettivi di mercato del Torino per gennaio resta quello del Cholito Simeone. L'attaccante del Napoli è valutato dagli azzurri oltre 15 milioni di euro e, considerati i soldi sborsati da De Laurentiis in estate per Buongiorno, difficilmente il club campano farà sconti.

Tuttavia, secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da granata, gli azzurri potrebbero ammorbidire la loro posizione in cambio di un’opzione su Ricci nel caso in cui, a giugno, il Toro decida di cedere il centrocampista. Se invece il calciatore dovesse restare granata anche nella prossima stagione, questa cadrebbe.

L'alternativa per il Torino ed il ds Vagnati sembrerebbe essere Andrea Petagna, 29 anni, punta del Monza in passato già accostata ai granata. Nel Monza l'ex Cagliari non sta trovando spazio e cerca un club che possa rilanciarlo in massima serie.