Una nuova idea per il mercato della Roma. L'obiettivo a sorpresa dei giallorossi può essere Matteo Politano, esterno offensivo classe '93 di proprietà del Napoli, autore di 9 gol e 10 assist nell'ultima stagione in azzurro tra campionato e coppe.
Calciomercato Roma, idea Politano per l'attacco
Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Politano in estate potrebbe tornare all'ombra del Colosseo. Il condizionale è d'obbligo perché il giocatore piace tanto a Daniele De Rossi, ma ad ora non ci sarebbero stati contatti con l'entourage dell'ex Sassuolo. Si tratterebbe di un innesto importante per i giallorossi, bisognosi di rinforzare la batteria degli esterni, ma non solo: la Roma necessita di giocatori formati nel settore giovanile per motivi regolamentari.
Ad ora ne ha quattro, ovvero Pellegrini, Bove, Zalewski e Boer, ma dato che il terzo portiere e Zalewski potrebbero partire, l'eventuale arrivo di Politano avrebbe un significato doppio. Molto dipenderà da Antonio Conte: il nuovo tecnico non si è ancora espresso sull'esterno classe '93, ma nel 2020 avallò la sua cessione proprio alla Roma in cambio di Spinazzola.
Allo stato attuale Politano ha altri tre anni di contratto con il Napoli alla luce del rinnovo siglato a gennaio. Percepisce 3,2 milioni di euro a stagione e viene valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro. Cifre tutt'altro che ridotte, anche considerando il fatto che compirà 31 anni il prossimo 3 agosto. Una soluzione comunque percorribile, così come quella rappresentata da Federico Chiesa.