Il Parma di Fabio Pecchia è alla ricerca di una pedina per rinforzare il centrocampo. Il principale indiziato al trasferimento in Emilia-Romagna sembrava essere Gianluca Gaetano, giocatore di proprietà del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Proprio il patron azzurro, però, in queste ore ha rifiutato una proposta da 8 milioni per il cartellino di Gaetano, cresciuto nelle giovanili partenopee.
Calciomercato Parma, pronta l'offerta per Capan
A questo punto per i ducali tocca virare su un nuovo profilo: dalla Croazia spunta il nome di Marko Capan, classe 2004 dell'Hadjuk Spalato, già nel giro della Nazionale croata Under 21. Il Parma ha avviato i contatti con la società allenata dall'italiano Gennaro Gattuso ed è pronto a mettere sul piatto 1.5 milioni di euro per il cartellino di Capan. Nelle prossime ore il ds Nikola Kalinic, ex attaccante con un passato anche in Serie A ed al Fantacalcio, riceverà la proposta del Parma: basterà un milione e mezzo per convincere la società balcanica a cedere il giocatore?
Capan è un profilo che piace molto a Gattuso che, non a caso, l'ha lanciato titolare nelle prime uscite stagionali al posto di Ivan Rakitic: centrocampista dotato di buona potenza fisica, è bravo in fase di interdizione ed è disposto al sacrificio in fase difensiva.