David De Gea è a Firenze. Il portiere, promesso sposo della Fiorentina, è arrivato al Viola Park, dove ha incontrato l'allenatore Raffaele Palladino e fatto conoscenza con l'ambiente viola; dopo le visite mediche e la firma del contratto, arriverà l'annuncio ufficiale della Fiorentina su De Gea. Lo spagnolo, a lungo corteggiato anche dal Genoa, sarà il portiere titolare della squadra viola; inevitabile una partenza nel reparto, con Terracciano primo indiziato, che potrebbe trasferirsi al Monza. De Gea alla Fiorentina, a breve l'ufficialità.
De Gea alla Fiorentina, presto l'ufficialità
De Gea alla Fiorentina, presto l'ufficialità. Salvo intoppi nelle visite mediche, considerato che il portiere è fermo da oltre un anno, non dovrebbero esserci sorprese: lo spagnolo sarà il portiere titolare della squadra viola. Esperienza internazionale e carisma per la squadra di Palladino, che, come affermato quest'oggi da Colpani in conferenza stampa, vuole migliorarsi in Italia e in Europa. De Gea arriva da svincolato, è rimasto a lungo fermo, ma questo non dovrebbe mettere in discussione la sua titolarità; inevitabile invece la partenza di uno tra Terracciano e Christensen.
Fiorentina, parte uno tra Terracciano e Christensen
Fiorentina, parte uno tra Terracciano e Christensen: l'arrivo di De Gea non lascia dubbi, se non quello riguardo chi tra i due portieri della scorsa stagione saluterà Firenze. La società preferirebbe cedere il danese, ma Terracciano ha più mercato: quest'ultimo avrebbe già trovato un accordo con il Monza, ma prima di lasciare la Fiorentina vorrebbe parlare con la società. Se i viola dovessero assicurargli un impiego nel complesso abbastanza continuo, visti gli impegni su tre fronti, il portiere potrebbe anche decidere di restare a Firenze. A quel punto sarebbe Christensen a fare le valigie, sebbene al momento non sia pervenuta alcuna offerta sul tavolo della dirigenza viola.