Ciro Immobile sta per dire addio alla Lazio e alla Serie A. Dopo anni di record e gol con la maglia biancoceleste, il bomber italiano ha deciso di cambiare aria e firmare con il Besiktas, Stando a quanto riportato da SkySport, l'attaccante del club capitolino partirà nel pomeriggio di oggi per Istanbul per firmare con il suo nuovo club dopo le solite visite mediche di rito.
Immobile al Besiktas: le cifre
Ciro Immobile al Besiktas, ormai ci siamo. L'attaccante ha deciso di dire addio alla Lazio per firmare con il club turco. Al club biancoceleste dovrebbe andare un piccolo indennizzo, con il patron Lotito che ha accontentato l'ormai ex capitano delle aquile e lo ha liberato. Per l'attaccante invece è pronto un biennale con un ingaggio nettamente superiore ai 4.5 milioni percepiti alla Lazio e che si aggira intorno ai 6 milioni più bonus.
Lazio e Fantacalcio: i numeri di Immobile
Come riferiscono le statistiche di Opta, Ciro Immobile ha preso parte a 250 gol in Serie A (201 reti e 49 assist): dal 2012/13, almeno 50 più di qualsiasi altro giocatore nella competizione (al secondo posto a quota 200 troviamo Domenico Berardi). Un bottino incredibile che prende in considerazione anche la sua parentesi al Genoa e le due tappe con la maglia del Torino. Va da sé, ovviamente, che il "grosso" del lavoro lo abbia fatto dal 2016, ovvero da quando gioca nella Capitale.
La sua ultima annata, però, è stata decisamente deludente, con appena 7 gol, 1 assist e una fanta-media del 6.59 lontana anni luce dalla sua miglior versione.