Il Torino cerca il sostituto di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano starà fuori 6-7 mesi per via del grave infortunio al ginocchio rimediato a San Siro contro l'Inter, una mazzata enorme per Vanoli e anche per i suoi fantallenatori. Ora l'obiettivo della dirigenza granata è di prendere a gennaio un attaccante che possa sostituirlo degnamente. E il nome individuato è già presente nel nostro campionato.
Simeone andrà al Torino?
Come confermato da "Tuttosport", Giovanni Simeone è l'obiettivo del Torino per gennaio. Il Cholito è utilizzato poco da Conte in questo inizio di stagione, il fatto che il Napoli non giochi le coppe non è un fattore che giochi a suo favore. Motivo per cui potrebbe essere un vantaggio per lui pensare di cambiare aria a metà stagione per andare a giocare con continuità altrove.
I granata fanno sul serio e hanno già avanzato la loro prima proposta: 10 milioni di euro. Dal canto suo il Napoli è disponibile a trattare, ma chiede non meno di 15 milioni. Simeone ha chiesto in più di una circostanza di essere ceduto per trovare spazio, accetterebbe con entusiasmo l'ipotesi Torino che lo rilancerebbe alla grande anche in ottica Fantacalcio. Diventerebbe a quel punto il pezzo pregiato dell'attacco insieme con Adams, relegando ancora una volta Sanabria al ruolo di comprimario, in grado di dare una mano più spesso a gara in corso piuttosto che dal primo minuto.
Nei prossimi giorni Vagnati comincerà a discuterne nel dettaglio con Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. Il club granata proporrà un prestito con diritto di riscatto alla cifra stabilita, ma potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di trasformare il prestito con diritto in obbligo a determinate condizioni.