Anche la Lazio cerca rinforzi a gennaio. Nonostante le classiche smentite di rito, Lotito e Fabiani sono all'opera per provare a puntellare la rosa a disposizione di Sarri. La squadra è ancora in corsa su tutti e tre i fronti e così il tecnico biancoceleste si aspetta qualche movimento in questa sessione di mercato. A partire dal centrocampo.

Lazio, obiettivo Neuhaus

Secondo quanto riferito oggi dal "Corriere dello Sport", la Lazio è interessata a Florian Neuhaus. Si tratta di un centrocampista di 26 anni in forza al Borussia M'Gladbach per il quale il club capitolino sta lavorando per ottenere il prestito con diritto di riscatto (obbligo fissato tra i 12 e i 15 milioni di euro). L'offerta è leggermente inferiore, su di lui ci sono anche Napoli e Siviglia ma la Lazio si è mossa prima di tutti.

Neuhaus è una mezz'ala che può fare anche il regista, numericamente andrebbe a sostituire Basic che è in trattativa con il Friburgo, sullo sfondo anche Verona e Salernitana. Il nuovo profilo nel mirino dei biancocelesti è alto 184 centimetri, bravo palla al piede ed era la promessa della scuola calcio del Monaco 1860 che lo soffiò al Bayern Monaco. Il Borussia M'Gladbach lo ha preso nel 2017, ha un contratto fino al 2027 e conta 10 presenze in Nazionale. In patria è stato paragonato da giovanissimo a Toni Kroos, ora che però ha perso il posto potrebbe lasciare. La Serie A è nel suo destino?