La Juventus è pronta ad accelerare sul mercato. Koopmeiners e Todibo chiamano i bianconeri e attendono un'offerta ufficiale ai rispettivi club di appartenenza. L'olandese ha già espresso all'Atalanta la sua volontà di trasferirsi alla Juventus e ha già un'intesa di base con la dirigenza piemontese, ma l'accordo tra la Vecchia Signora e la Dea risulta ancora lontano.
Il prezzo richiesto dagli orobici, però, resta un ostacolo. Giuntoli sarebbe disposto ad arrivare sui 40-45 milioni di euro, cercando di giocare sulla volontà del calciatore per abbassare la soglia dei 65 milioni richiesti dalla famiglia Percassi. Si preannuncia un'estate ancora lunga per Koopmeiners, ma nel corso della prossima settimana è atteso il primo affondo ufficiale della Juventus.
Anche Todibo ha fretta e attende la Juve
Nel corso della prossima settimana è attesa anche l'accelerata per Todibo. L'ex difensore del Barcellona attende soltanto una chiamata da Torino. Il Nizza valuta il suo cartellino almeno 35 milioni di euro, ma la Juventus conta di smorzare il prezzo del cartellino con l'inserimento di qualche contropartita: Boende e Muharemovic sono due giovani che piacciono in Costa Azzurra e potrebbero far comodo al bilancio dei bianconeri. Todibo rappresenta, ad oggi, l'obiettivo numero uno per la difesa di Thiago Motta, a caccia di un alter-ego di Calafiori (ormai promesso all'Arsenal).