La Lazio di Baroni continua a stupire. Arrivato in estate tra i mugugni dei tifosi, Marco Baroni sta confermando le sue qualità in panchina, anche in una big, dopo il miracolo Verona del passato campionato.
Lazio: ora Baroni chiede rinforzi, anche per il futuro
Il calciomercato estivo della Lazio ha portato poche novità per Marco Baroni che ha dovuto lavorare con gran parte della rosa lasciata in eredità da Tudor e da una stagione non entusiasmante.
I pochi volti nuovi, però, hanno saputo dare nuova verve alla squadra che con Tavares e Dia, in attesa del più acerbo Noslin, è sembrata cambiare volto.
Tuttavia i biancocelesti potrebbero mettere a disposizione dell'allenatore italiano, durante il mercato di gennaio, altri giovani interessanti per completare l'organico e puntare ad un piazzamento in Champions League.
L'idea della società sembrerebbe essere quella di provare a migliorare ulteriormente l'organico, senza sforare la lista campionato, tema che in estate ha ostacolato altri innesti.
L'idea del ds Fabini sembrerebbe essere quella di acquistare degli under 22, che non andrebbero a occupare alcun posto nella rosa per la Serie A.
Lazio: 4 nomi per il futuro
Il primo nome sulla lista degli obiettivi di calciomercato biancocelesti sembrerebbe essere quello di Gustavo Sá, fantasista del Famalicão classe 2004. Pur avendo rinnovato da poco il suo contratto con il club portoghese, il calciatore pensa ad un campionato più competitivo. Nella capitale potrebbe diventare il vero sostituto di Dia in campo e la sua valutazione oscilla tra gli 8 e i 10 milioni.
Suo coetaneo è anche Reda Belahyane, mediano marocchino in forza al Verona. Il centrocampista, con passaporto francese, in questa stagione si è guadagnato i gradi di titolare e conosce già Baroni. Il costo del suo cartellino è di circa 7 milioni, ma destinato a salire.
Vale meno, 5 milioni, lo slovacco Adrian Zeljković, che con il centrocampista del Verona condivide il ruolo, ma ha due anni in più.
Attenzione anche a Santiago Simón, ala del River Plate. La Lazio in quella posizione di campo non ha emergenze, ma sul 2002 c'è mezza Europa. Per anticipare la concorrenza, toccherà muoversi a gennaio. La sua valutazione è di 10 milioni.