Il Bologna si tiene stretto Zirkzee. Nonostante gli assalti delle big, soprattutto di Premier League, il club felsineo non ha alcuna intenzioni di privarsi del suo giocatore migliore. Arsenal e Manchester United l'hanno puntato, ma a gennaio non se ne parla affatto: il Bologna lo considera incedibile.
Per questo motivo le pretendenti sono state allontanate, almeno fino a giugno, quando per portarlo via servirà sborsare un bel po' di quattrini: il Bayern Monaco ha una clausola di 40 milioni di euro, ma il Bologna è intenzionato a chiederne almeno 50 agli altri club.
Mercato Bologna, tutti i nomi nel mirino del club
Nonostante difficilmente arriverà liquidità nelle casse degli emiliani, la società è decisa ad investire sul mercato già a gennaio: l'obiettivo è chiudere entro 48 ore per Santiago Castro, giocatore del Velez. Proprio il club argentino chiede, però, 9.1 milioni di euro, a fronte degli 8.5 milioni offerti dal Bologna. Il giocatore ha già espresso la sua disponibilità al trasferimento, ma il club fa muro.
Si segue con attenzione anche Rocco Vata, talentino del Celtic B: l'esterno d'attacco è finito nelle mire anche del Como di Cesc Fabregas.
Complesso l'affondo per Amian dello Spezia: i liguri chiedono circa 4 milioni di euro, ma la trattativa tra il Bologna e Ilic frena l'affare. Sartori e Di Vaio sono disposti a prenderlo eventualmente solamente in prestito con diritto.