Il Milan vuole venire fuori dall'attuale fase di stallo della sessione invernale di calciomercato. E così, dopo la mancata accelerata per Rashford, spunta una nuova pista per il mercato dei rossoneri.
Calciomercato Milan, suggestione Joao Felix per l'attacco
Il nuovo nome per il mercato del Diavolo è quello di Joao Felix del Chelsea come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
L'attaccante portoghese classe '99 è stato acquistato la scorsa estate, quando i Blues lo hanno prelevato per oltre 50 milioni di euro dall'Atletico Madrid. Finora, però, a Londra ha faticato a trovare spazio alla corte di Enzo Maresca. Ecco perché la società valuta di piazzarlo altrove, magari già a titolo definitivo, ma chiaramente col passare dei giorni potrebbe diventare sempre più concreta la possibilità di una cessione in prestito.
In questo scenario potrebbe inserirsi il Milan che proporrebbe la formula del diritto di riscatto, non praticabile invece con Rashford dato che lo stipendio dell’ex Benfica è più accessibile rispetto a quello dell’attaccante dello United. Guadagna 5,7 milioni di euro, bonus compresi, rispetto agli oltre 13 dell’inglese. Inoltre, Joao Felix è un profilo particolarmente gradito a Sergio Conceicao.
Attesa per Walker
Dall'innesto in attacco dipenderà anche il destino di un’altra stella, ovvero Kyle Walker. Inglese al pari di Rashford, il veterano del Manchester City non potrebbe approdare in rossonero nel caso in cui il rinforzo per l'attacco dovesse essere Rashford.