Gli infortuni e qualche gol divorato di troppo lo hanno messo ai margini delle rotazioni di Simone Inzaghi, che però non ha mai rinunciato all'austriaco quando in forma e al top della condizione. Soprattutto a gara in corso, per dare rifiato alla Thu-La e aggiungere centimetri ed esperienza al proprio attacco.
Ora, il futuro di Arnautovic rappresenta un vero rebus in casa Inter. Inzaghi e lo spogliatoio lo adorano, ma la dirigenza vorrebbe cederlo per far spazio ad un nuovo attaccante. Dopotutto la sua stagione del ritorno in nerazzurro non è stata così brillante e, ad oggi, rappresenta il quarto attaccante in rosa.
Arnautovic, quale futuro ora?
Dopo l'Europeo, il futuro di Arnautovic diventerà una delle priorità in casa Inter. Lui e il rientrante Correa sono in uscita e l'interesse dall'estero non manca. Per l'austriaco c'è il flirt con l'Arabia Saudita, ma occhio anche al Galatasaray che lo valuta come possibile erede di Icardi. In Serie A, la Fiorentina ragiona sul profilo dell'ex Bologna, ma nulla che vada oltre il semplice apprezzamento.