È un lunedì dolce per il Napoli, che entra nell'ultima settimana di mercato con il sorriso e l'entusiasmo ritrovati dopo il 3-0 rifilato al Bologna. L'arrivo di Lukaku è dietro l'angolo: tutto delineato con il belga e con il Chelsea, che nei prossimi giorni approderà in Italia per svolgere le visite mediche e riabbracciare il suo mentore Conte.
In arrivo è anche McTominay: lo scozzese è il grande nome chiesto da Conte per il proprio centrocampo. Offerta accettata dal Manchester United, che ora tratta con il calciatore la buonuscita prima della cessione a titolo definitivo. Dettagli (fino ad un certo punto), che il Napoli spera filino lisci senza ulteriori intoppi.
E Osimhen? L'Arabia ci prova
Doveva essere la prima cessione dell'estate, verosimilmente sarà tra le ultimissime. Victor Osimhen resta un rebus, anche se il pressing dell'Al-Ahli è tornato forte ed insistente nelle ultime ore. Il nigeriano ringrazia e declina, nella speranza che PSG o Chelsea si facciano avanti in maniera convinta nelle prossime giornate, ma il club arabo ieri avrebbe offerto circa 70 milioni al club partenopeo e, al momento, è l'unica alternativa concreta a sua disposizione. Altrimenti finirà fuori rosa, in attesa della prossima sessione di mercato.