Juventus ed Atalanta continuano ad intensificare i propri contatti per chiudere l'affare relativo a Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Dea, finito ai margini della rosa dopo aver dimostrato voglia di trasferirsi in bianconero, potrebbe presto chiudere le valigie e partire in direzione Torino. Da Gian Piero Gasperini a Thiago Motta il passo può essere più breve del previsto: tutto sembrava bloccato vista la distanza economica, ma oggi le cose cambiano.
Calciomercato Juventus, Koopmeiners in chiusura
L'Atalanta non sembrava disposta a calare le proprie pretese: per meno di 60 milioni di euro l'affare non si mette in piedi. Oggi, però, una nuova offerta della Juventus ha fatto crollare definitivamente il muro dell'Atalanta che, in ogni caso, non si è mossa dalla propria richiesta.
La famiglia Percassi si accontenta di 55 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di euro di bonus. L'ultima offerta della Juventus è decisamente golosa ed arriva ai celebri 60 milioni chiesti dall'Atalanta. Koopmeiners è pronto a partire: secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbero già state fissate per domani le visite mediche con la Juventus. Dopo gli esami clinici di routine arriverà la firma sul contratto.
Koopmeiners, fantallenatori in attesa
Anche i fantallenatori attendono segnali positivi in queste ultime giornate di mercato. Out nelle prime due giornate di campionato, nel 2023-2024 è stato tra i big assoluti a centrocampo: nella scorsa stagione Koopmeiners è andato a voto in 34 occasioni, 29 di queste da titolare. Per lui 12 gol, 5 assist e 5 ammonizioni con una MV del 6.40 e una FM del 7.53.