Il countdown è partito: Juventus ed Atalanta hanno definito l'affare Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Dea, finito ai margini della rosa dopo aver dimostrato voglia di trasferirsi in bianconero, nella giornata di oggi volerà in direzione Torino. Da Gian Piero Gasperini a Thiago Motta il passo è compiuto. E dopo Conceiçao, il tecnico della Vecchia Signora sta per accogliere un altro colpaccio.

Koopmeiners giocherà nella Juventus: quanto è costato?

L'Atalanta non sembrava disposta a calare le proprie pretese: per meno di 60 milioni di euro l'affare non si mette in piedi. Ieri, però, una nuova offerta della Juventus ha fatto crollare definitivamente il muro dell'Atalanta che, in ogni caso, non si è mossa dalla propria richiesta.

La famiglia Percassi si accontenta di 55 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di euro di bonus. L'ultima offerta della Juventus è stata decisamente golosa ed arriva ai celebri 60 milioni chiesti dall'Atalanta. In arrivo oggi le visite mediche e la firma sul contratto, una telenovela di mercato che dunque arriva alla sua conclusione a soli due giorni dal gong della sessione estiva.

Koopmeiners sarà un affare al Fantacalcio?

I fantallenatori attendono segnali positivi da questo affare di mercato. Out nelle prime due giornate di campionato, nel 2023-2024 è stato tra i big assoluti a centrocampo: nella scorsa stagione Koopmeiners è andato a voto in 34 occasioni, 29 di queste da titolare. Per lui 12 gol, 5 assist e 5 ammonizioni con una MV del 6.40 e una FM del 7.53. Sarà da subito un primo slot alla Juventus? Indubbiamente la concorrenza non mancherà e le rotazioni ci saranno visti i tanti impegni. Ma considerati il valore del giocatore e la spesa fatta, ci aspettiamo che possa andare a voto in quasi tutte le partite e che porti un bel bottino di bonus. Per cui non abbiate timori a investire pesante su di lui: da trequartista nel 4-2-3-1 promette tantissimo.