Ormai è tutto delineato: Kevin Danso sarà presto un nuovo giocatore della Roma. La confessione del tecnico del Lens, Will Still, ha aperto le porte al passaggio in giallorosso del forte centrale austriaco. Il difensore si trasferirà nella Capitale per un'operazione totale da 25 milioni di euro, che la Roma ha accordato con il Lens sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Nel corso dell'ultima estate, Danso era stato ad un passo dal Napoli. Ora approda in Serie A (e al Fantacalcio) con un anno di ritardo. Nelle prossime ore è atteso il via libera per le visite mediche, con il calciatore che sarà in viaggio per raggiungere l'Italia. Dopo i rituali check-up, firmerà il proprio contratto con i giallorossi e raggiungerà il gruppo di Daniele De Rossi.
Danso già a disposizione per la Juve, come gestirlo al Fantacalcio
Danso sarà già a disposizione per il super match di domenica sera, all'Allianz Stadium, contro la Juventus. Arriva per rinforzare da subito la difesa titolare della Roma e rappresentare una delle primissime scelte di mister De Rossi. Forte fisicamente, rapido e bravo nel gioco aereo: i buoni voti sono una sua caratteristica, un po' meno il vizio del gol. Nella scorsa stagione ha raccolto 38 presenze stagionali tra campionate e coppe, 1 sola rete, 0 assist e 9 cartellini gialli.