Dopo tanta attesa, eccolo qui: "Benvenuto Romelu!". Il tweet di De Laurentiis dà il suo abbraccio a Romelu Lukaku. Ora il belga è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Lukaku al Napoli: quotazione e come gestirlo al Fantacalcio?

Romelu Lukaku al Napoli, con Antonio Conte in panchina. Già solo per questo il valore dell'attaccante al Fantacalcio è alto. Nella stagione con l'allenatore italiano sulla panchina dell'Inter, Lukaku ha fatto registrare numeri da primo slot assoluto: 35 partite a voto, 24 gol, 9 assist e una FM di 8,89. Un 2020-2021 da ricordare per il belga che trascinò i nerazzurri alla vittoria dello Scudetto. La sua quotazione è da big assoluto (33 fc) e con una FVM di 340. 

In ottica Fantacalcio quindi si tratta di un primo slot molto importante su cui spendere molto e, considerando che sta arrivando a fine mercato, siamo davanti al pezzo pregiato di molte aste di riparazione che andranno in scena durante la sosta per le nazionali. Avete risparmiato per aspettare Big Rom o taglierete la vostra squadra per prenderlo? Una cosa è certa: Lukaku si candida a essere uno dei grandi protagonisti di questa Serie A e del Fantacalcio appena iniziato.

Lukaku sarà subito in campo col Parma?

Interpellato in conferenza, Antonio Conte ha spiegato così la presenza o meno di Lukaku contro il Parma:

"Lukaku? Mi auguro di averlo a disposizione oggi, domani e dopodomani e quindi che possa entrare un po' con il resto della squadra. Verrà con noi per il Parma. Romelu è un centravanti atipico, di solito i centravanti grossi per caratteristiche sono lenti quindi o li utilizzi come boa però poi non hanno grande gamba per sfruttare il cambio. Romelu l'ho sempre definito come un giocatore di Football Americano perché unisce fisicità a grande attacco nella profondità, lo considero unico sotto questo aspetto. Parliamo di un ragazzo perbene, posso mettere le mani sul fuoco per lui. Sa la responsabilità che ha verso di me, il Napoli ed i tifosi. Sono tranquillo".