Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Djed Spence.
Chi è Djed Spence
Djed Spence, nato a Londra, 9 agosto 2000, è un calciatore inglese, difensore o centrocampista del Genoa, in prestito dal Tottenham.
Cresciuto nel settore giovanile del Fulham, nel 2018 viene ceduto a titolo definitivo al Middlesbrough. Nell'estate 2021 passa in prestito al Nottingham Forest.
L'estate seguente viene ceduto al Tottenham per 12,5 milioni di sterline. Il 31 gennaio 2023, dopo avere trovato poco spazio con gli spurs, viene ceduto in prestito al Rennes. Il 30 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Leeds Utd.
L'11 gennaio 2024, passa in prestito con diritto di riscatto al Genoa, in Serie A, fino al termine della stagione.
Il ruolo di Djed Spence
Terzino di piede destro con una spiccata propensione per la manovra offensiva. Deve migliorare ampiamente nella fase difensiva, dove si mostra ancora troppo istintivo. Veloce e scattante, ama sovrapporsi per arrivare al cross. Ha spesso giocato da terzino, ma predilige agire a tutta fascia. Nell'uno contro uno in fase di non possesso non ama temporeggiare, piuttosto tenta di recuperare subito la sfera e partire in contropiede. Al Classic è listato come difensore, mentre al Mantra può ricoprire sia il ruolo di Dd che di E.
Perchè comprare Djed Spence al Fantacalcio
Se siete alla ricerca di un difensore che prenda sempre voto e che giochi in una posizione anche abbastanza avanzata, lui può sicuramente fare al caso vostro. Duttile, sarà al servizio di Gilardino, pronto per provare a dispensare anche qualche bonus. Low cost, intrigante per completare il vostro reparto difensivo.
Perchè non comprare Djed Spence al Fantacalcio
Il grosso punto interrogativo riguarda la sua fase difensiva e ciò ovviamente potrebbe incidere sulla sua media voto. Se utilizzate il modificatore, vi consigliamo di puntare su profili maggiormente affidabili in termini di sufficienze. Lui potrebbe essere molto altalenante.
Djed Spence, le statistiche
Ha giocato 195 partite tra i professionisti, di cui anche 2 in Europa League e 4 in Premier League. In totale ha segnato 6 gol e fornito 9 assist. Ha anche collezionato 12 ammonizioni oltre ad una sola espulsione.