In attesa di risolvere il caso Koopmeiners, l'Atalanta piazza un altro colpo di mercato. Il club nerazzurro, infatti, ha definitivo la trattativa per l'arrivo dall'Almerìa del talentuoso terzino destro spagnolo classe 2003 Marc Pubill che è arrivato in Italia nelle scorse ore. Dopo le visite mediche di rito, l'ufficialità del club.
Chi è Pubill?
L'Atalanta ha fatto registrare una decisa accelerata per il classe 2003 Marc Pubill: arriva in nerazzurro per circa 20 milioni di euro, bonus inclusi. Nell'accordo sarebbe presente anche una clausola di rivendita del 15% in favore dell'Almerìa per il talentuoso difensore, tra i più promettenti del calcio spagnolo e attualmente impegnato alle Olimpiadi.
Si tratta di un terzino destro rapido, dotato di buone doti nel dribbling e nel cross. Sa supportare la fase offensiva, senza però mai rinunciare a quella di contenimento. Nella scorsa stagione con l'Almería ha collezionato 23 gettoni di presenza, realizzando un gol e tre assist. Ovviamente, quando sarà ufficializzato, sarà interessante scoprire quotazione ed FVM, suoi e degli altri giocatori della Dea in quel reparto. Dunque come va gestito all'asta?
Consigli asta Fantacalcio: Pubill è da comprare?
Le premesse sono buone: Pubill è una buona scommessa per l'asta del Fantacalcio. Parliamo pur sempre di un giocatore molto giovane, che non ha mai giocato in Serie A né in un club importante come l'Atalanta. Ma ha le carte in regola per stupire da subito. Occhio anche al minutaggio: Zappacosta parte davanti nelle gerarchie, ma l'anno scorso non ha dato ampie garanzie di continuità e dal punto di vista atletico. Pubill rappresenta di certo una più valida opzione rispetto ad Hateboer che ha appena salutato.
Il nostro consiglio è di prendere Pubill a pochi crediti, anche da solo e senza fare la coppia con Zappacosta. Il prezzo sarà più contenuto rispetto a quello dell'ex Genoa, ma non è detto che a fine anno la loro fanta-media sia così differente nel raffronto. Di conseguenza, risparmiare e assicurarsi un tassello della "liquida" Atalanta, dove Gasperini non ha punti fermi assoluti (specie sulle fasce), può essere la mossa ideale.