In casa Juventus umore non altissimo, soprattutto dopo l'ennesimo pareggio del campionato, questa volta arrivato (in rimonta) contro il Bologna. Al di là della classifica, quello che salta all'occhio della gara sono le scelte di Thiago Motta, in particolare quella di Mattia Perin tra i pali. 

Per il portiere classe '92 si tratta della seconda consecutiva da titolare, la quinta in questa Serie A. Sorprendentemente in panchina Di Gregorio, che probabilmente giocherà in Champions contro il City. In termini strettamente legati al Fantacalcio, esistono due titolari della porta bianconera? 

Di Gregorio e Perin, le rotazioni di Thiago Motta 

Sin qui Di Gregorio è stato maggiormente impiegato, 10 presenze in campionato e 4 in Champions League (su cui incide l'espulsione contro il Lipsia). Ma nelle ultime quattro di Serie A, l'ex Monza ne ha giocata soltanto una, quella di San Siro contro il Milan. Perin, invece, dopo la trasferta di Lecce è stato riproposto anche contro il Bologna, un po' a sorpresa. Alternanza che dunque rende obbligatorio averli entrambi in rosa, gestendoli perfettamente con lo switch. 

Ma chi è il titolare? Thiago Motta non è nuovo a questa scelta, con il Bologna c'era spesso l'alternanza tra Skorupski e Ravaglia, con quest'ultimo impiegato anche in partite molto delicate. Soprattutto nel finale, complessivamente Ravaglia gioca 6 partite, mentre sono 32 per il portiere polacco.