Manca sempre meno per l'inizio della 8a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Empoli e Napoli, in programma domenica 20 ottobre alle 12.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Empoli-Napoli.
I consigli per il Fantacalcio di Empoli-Napoli
Empoli-Napoli sarà uno dei match della 8a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Il match potrebbe esser molto più bloccato di quello che si possa pensare apparentemente. L'Empoli ha subito appena 4 reti in campionato, appena 1 in meno al Napoli per quelle che sono rispettivamente la seconda e la terza migliore difesa della Serie A fino ad oggi. Anche per questo motivo ci aspettiamo un'ottima prova da parte di calciatori difensivamente in gran forma come Buongiorno e Pezzella, ma anche da McTominay e Fazzini che in entrambe le fasi potrebbero risultare determinanti.
Lavoro dispendioso in fase di non possesso e poca lucidità nello sviluppo della manovra offensiva invece per Politano e Gyasi, così come Grassi, particolarmente esposto anche ai cartellini. Stesso destino che potrebbe verificarsi per Spinazzola, a rischio con uno come Anjorin, sempre propenso agli uno contro uno, senza dubbio più libero di cercare la posizione giusta e meno bloccato e limitato come Colombo che potrebbe risultare molto ingabbiato.
Anche Esposito sarà più libero di svariare e di cercare i modi per sorprendere il Napoli, così come lo saranno Kvara e Lukaku per gli ospiti con Goghlichidze e ancor di più Ismajli che rischiano seriamente di soccombere: il primo negli 1vs1, il secondo nei duelli particolarmente fisici.
Empoli-Napoli, chi schierare al Fantacalcio
- Buongiorno (Napoli)
- Pezzella (Empoli)
- McTominay (Napoli)
- Fazzini (Empoli)
- Kvaratskhelia (Napoli)
- Lukaku (Napoli)
- Esposito (Empoli)
Empoli-Napoli, chi non schierare al Fantacalcio
- Politano (Napoli)
- Gyasi (Empoli)
- Grassi (Empoli)
- Spinazzola (Napoli)
- Goghlichidze (Empoli)
- Ismajli (Empoli)
Fantacalcio, le sorprese di Empoli-Napoli
- Gilmour (Napoli): lucidità e brillantezza in fase d'impostazione per lo scozzese, che non disdegna mai la verticalizzazione repentina. Questa giocata potrebbe senza dubbio rappresentare una chiave importantissima per tentare di sbloccare un match che si prospetta molto chiuso.
- Anjorin (Empoli): ama svariare e offrire pochi punti di riferimento agli avversari, abile nell'uno contro uno ma dotato di ottimi tempi d'inserimento. La sua collocazione tattica potrebbe dare fastidio al Napoli tra le line.
Fantacalcio, il nome Mantra di Empoli-Napoli
- Zambo Anguissa (M/C, Napoli): pronto ad offrire il suo apporto in fase di non possesso, ma anche ad inserirsi all'occorrenza. Senza dubbio una prima opzione per questo ruolo in questo turno di campionato.