Manca sempre meno per l'inizio della 5a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Fiorentina e Lazio, in programma domenica 22 settembre alle 12.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Fiorentina-Lazio.
I consigli per il Fantacalcio di Fiorentina-Lazio
Fiorentina-Lazio sarà uno dei match della 5a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
L'assenza di Castellanos in casa Lazio pesa ed è anche per questo che Baroni ha deciso di calibrare nuovamente l'assetto tattico dei biancocelesti, passando ad un 4-3-3 puro con Dia unica punta. L'ex Salernitana è in gran forma e potrebbe creare non pochi problemi a Pongracic, soprattutto nell'attacco della profondità. Copione molto simile a quello che potrebbe accadere dall'altro lato, con Gila in netta difficoltà nel contenere uno come Kean.
Spostandoci sulle corsie laterali invece, la sensazione è che la Lazio possa sfondare facilmente a sinistra, con Zaccagni-Tavares che possono dare parecchio fastidio a Dodò-Quarta, costringendo anche Cataldi a ripiegare spesso e a spendere magari più di un fallo con conseguente malus. Lo stesso discorso si può fare anche per la catena mancina della Fiorentina, con Gosens-Sottil che potrebbero incidere con i propri inserimenti puntuali e precisi. Sovrapposizioni continue che rischiano di mandare nel panico Lazzari, Guendouzi e probabilmente anche Isaksen, costretto a rientrare praticamente sempre.
La chicca: in un match che ci aspettiamo possa essere molto dispendioso a livello fisico, forze fresche nel finale potrebbero essere determinanti. Uno come Noslin, sia da punta che da esterno, rischia di fare la differenza con spazi più aperti.
Fiorentina-Lazio, chi schierare al Fantacalcio
- Dia (Lazio): attacchi in profondità che potrebbero dare fastidio a Pongracic.
- Kean (Fiorentina): molto dinamico, ama spaziare, può creare diversi problemi a Gila.
- Sottil (Fiorentina): può sfruttare i buchi lasciati da Lazzari.
- Gosens (Fiorentina): le sue continue sovrapposizioni e i suoi inserimenti saranno pericolosissimi.
- Zaccagni (Lazio): ferratissimo nell'uno contro uno, può mandare nel panico Quarta.
- Tavares (Lazio): ci aspettiamo possa vincere il duello con Dodò.
Fiorentina-Lazio, chi non schierare al Fantacalcio
- Pongracic (Fiorentina): in difficoltà su Dia.
- Gila (Lazio): difficilmente riuscirà a contenere Kean.
- Dodo' (Fiorentina): rischia di perdere il duello con Tavares.
- Martinez Quarta (Fiorentina): occhio agli uno vs uno con Zaccagni.
- Cataldi (Fiorentina): ripiegherà spesso, attenzione ai cartellini.
- Lazzari (Lazio): si spingerà spesso oltre, lasciando buchi pericolosi.
- Guendouzi (Lazio): tanto lavoro in fase di non possesso, malus in vista.
- Isaksen (Lazio): dovrà dare spesso una mano ai compagni, la sua fase offensiva sarà limitata.
Fantacalcio, la sorpresa di Fiorentina-Lazio
- Noslin (Lazio): in un match che ci aspettiamo possa essere molto dispendioso a livello fisico, forze fresche nel finale potrebbero essere determinanti. Uno come lui, sia da punta che da esterno, rischia di fare la differenza con spazi più aperti.