Si riparte con la 34a giornata di Serie A: si inizia questa sera con l'anticipo tra Frosinone e Salernitana, mentre si continuerà sabato con Lecce-Monza alle 15.00, Juventus-Milan alle 18.00 e Lazio-Verona alle 20.45. Si proseguirà poi domenica con Inter-Torino alle 12.30, per poi continuare con Bologna-Udinese alle 15.00, Atalanta-Empoli e Napoli-Roma alle 18.00. A chiudere la domenica ci penseranno Fiorentina e Sassuolo alle 20.45, aspettando poi il monday night con Genoa-Cagliari.
Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
Josep Martinez (Genoa)
Ci aspettiamo un match chiuso contro il Cagliari, a tratti privo di grandi emozioni. Il clean sheet sembrerebbe a portata di mano.
Riccardo Calafiori (Bologna)
Giocatore dalla media affidabile, di classe e con una propensione spiccata al bonus (specialmente l'assist). Si ritroverà contro una squadra aggressiva in pressing come l'Udinese e le sue imbucate potrebbero essere decisive.
Gleison Bremer (Juventus)
Contro un Milan crollato psicologicamente, il colosso difensivo della Juventus spera di tornare sui suoi livelli. Inoltre, sui calci piazzati a favore, vista l'emergenza difensiva del Milan, potrebbe avere più spazio a disposizione per fare male.
Benjamin Pavard (Inter)
Continua ad essere uno dei migliori in casa Inter. Dopo un Derby giocato alla grande, gli manca la ciliegina sulla torta per chiudere la stagione nel migliore dei modi: il gol.
Stephan El Shaarawy (Roma)
Tatticamente sembrerebbe esser diventato imprescindibile, ma manca il bonus. Spesso al Maradona ha timbrato il cartellino e potrebbe accadere anche stavolta, con un Di Lorenzo non proprio in grandissima forma che dovrà provare a contenerlo.
Luis Alberto (Lazio)
E' in grandissima forma e quando si trova in queste condizioni non si può assolutamente escludere. Nonostante i pochi stimoli in casa Lazio, contro un Verona combattivo, le sue giocate potrebbero fare la differenza.
Riccardo Orsolini (Bologna)
Vincere per fare un altro passo enorme verso la Champions League. Contro l'Udinese che lotta per la salvezza, in una partita che ci aspettiamo possa essere parecchio bloccata a tatti, i calci piazzati potrebbero diventare fondamentali.
Aleksey Miranchuk (Atalanta)
Titolare o meno, a noi poco importa. L'Atalanta sa essere straripante e contro l'Empoli potrebbe offrire diversi bonus e Miranchuk è senza dubbio uno dei candidati a fare meglio, anche da subentrato.
Matias Soulè (Frosinone)
Non segna dalla 23a giornata, un digiuno lunghissimo per la stella del Frosinone. Stasera è obbligatorio vincere per credere nella salvezza e c'è un bisogno disperato dei suoi gol. Siamo convinti tornerà a fare la differenza in un momento così decisivo.
Federico Chiesa (Juventus)
Contro un Milan in grandissima emergenza difensiva potrebbe creare a dir poco il panico. Cerca un gol che manca ormai dalla 27a giornata. Le grandi sfide spesso lo spingono a fare la differenza.
Ademola Lookman (Atalanta)
A riposo inizialmente in Coppa, ha comunque lasciato il segno da subentrato e può fare lo stesso serenamente anche con l'Empoli. Titolare o meno dunque, poco importa, è da schierare a prescindere.