Manca sempre meno per l'inizio della 10a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Cagliari e Bologna, in programma martedì 29 ottobre alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Bologna.
I consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Bologna
Cagliari-Bologna sarà uno dei match della 10a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Un Bologna riposato si affaccia alla sfida di Cagliari con diversi enigmi di formazione. Ciò che non cambierà è la filosofia di Italiano, intento a produrre un gioco particolarmente offensivo, costituito da un pressing continuo e con tantissime rotazioni anche durante la partita stessa.
La sensazione è che si proverà a sfondare soprattutto sulla corsia di destra, ingaggiando un duello continuo tra Orsolini e Augello, con anche il trequartista centrale degli ospiti (Urbanski) che si allargherà spesso a destra, costringendo anche Luvumbo a ripiegare spesso. Anche per questo motivo il Cagliari proverà quasi sicuramente ad agire soprattutto centralmente, affidandosi naturalmente a Piccoli ed imbastendo una sorta di 2vs2 contro Lucumì e Beukema, contando anche sugli inserimenti di Gaetano.
Per quanto concerne la catena di destra invece, il Bologna lascerà parecchio spazio alle incursioni di Miranda, con Ndoye che avrà una collocazione tattica ben precisa: dare fastidio a Zortea, limitare il suo contributo in fase di non possesso e permettere a Miranda di sorprendere Zappa alle spalle. Ovviamente, in chiave Fantacalcio, Ndoye potrebbe non offrire un grande apporto, mentre Zortea potrebbe avere più spazio soprattutto in contropiede.
Cagliari-Bologna, chi schierare al Fantacalcio
- Orsolini (Bologna)
- Urbanski (Bologna)
- Piccoli (Cagliari)
- Gaetano (Cagliari)
- Miranda (Bologna)
- Zortea (Cagliari)
Cagliari-Bologna, chi non schierare al Fantacalcio
- Ndoye (Bologna)
- Luvumbo (Cagliari)
- Augello (Cagliari)
- Beukema (Bologna)
- Lucumì (Bologna)
- Zappa (Cagliari)
Fantacalcio, le sorprese di Cagliari-Bologna
- Lapadula (Cagliari): sempre aggressivo sulla prima costruzione degli avversari e con il desiderio asfissiante di incidere. La sua voglia potrebbe fare la differenza nei minuti che gli saranno concessi.
- Odgaard (Bologna): la sua posizione potrebbe dare parecchio fastidio alla difesa avversaria. Particolarmente ferrato nell'inserimento e nel gioco aereo, ha tutte le carte per incidere concretamente e far male al Cagliari.
Fantacalcio, il nome Mantra di Cagliari-Bologna
- Marin (M/C, Cagliari): mediano che come al solito offre diverse garanzie, sia sotto l'aspetto della media voto che per quanto concerne i bonus (occhio ai rigori).