Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match di questo turno sarà quello tra Lazio e Milan, in programma sabato 31 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Lazio-Milan.
I consigli per il Fantacalcio di Lazio-Milan
Lazio-Milan sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Due squadre che si sistemano con una linea difensiva a quattro: più compatto il 4-3-3 della Lazio, sicuramente più propositivo il 4-2-3-1 del Milan. Iniziamo con individuare i duelli che potrebbero senza dubbio portare le due squadre a primeggiare da un lato o dall'altro: Zaccagni-Calabria e Leao-Marusic su tutti. Due scontri che sembrano propendere nettamente verso l'imprevedibilità dei due calciatori offensivi, con entrambi i terzini destri costantemente in difficoltà soprattutto negli uno contro uno.
Il Milan proverà senza dubbio anche a sfruttare la mancanza di una fisicità particolarmente marcata in Patric, che potrebbe soffrire soprattutto quando Theo entrerà in area andando proprio ad occupare la porzione di campo dove lui presiede. In casa Lazio invece occhio alle problematiche che potrebbe creare uno come Dia a gara in corso. Inoltre, ci aspettiamo una partita molto fisica in mediana con Reijnders che in particolare potrebbe andare in affanno in fase di non possesso.
La chicca: che sia da subentrato o addirittura da titolare, la velocità di Chukwueze potrebbe rompere l'equilibrio iniziale che ci aspettiamo in un match del genere.
Lazio-Milan, chi schierare al Fantacalcio
- Zaccagni (Lazio): i duelli con Calabria potrebbero pendere nettamente a suo favore.
- Leao (Milan): incontenibile per Marusic.
- Dia (Lazio): da subentrato la sua dinamicità potrebbe creare problemi ad una difesa stanca.
- Hernandez (Milan): entrerà spesso in area, i suoi inserimenti potrebbero essere decisivi.
Lazio-Milan, chi non schierare al Fantacalcio
- Calabria (Milan): potrebbe andare in affanno nel cercare di contenere Zaccagni.
- Marusic (Lazio): Leao lo farà impazzire, occhio ai cartellini.
- Patric (Lazio): fisicamente potrebbe andare in difficoltà, soffrirà gli inserimenti dei rossoneri.
- Reijnders (Milan): in fase di non possesso sarà chiamato ad un lavoro dispendioso. Poco lucido dunque, ci aspettiamo diversi errori.
Fantacalcio, la sorpresa di Lazio-Milan
- Chukwueze (Milan): da subentrato o titolare fa poca differenza, sulla fascia di Tavares può avere lo spazio necessario per incidere.