Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match di questo turno sarà quello tra Napoli e Parma, in programma sabato 31 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Napoli-Parma.
I consigli per il Fantacalcio di Napoli-Parma
Napoli-Parma sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Difesa a tre per il Napoli, assetto difensivo impostato su una linea a quattro invece per il Parma. La sensazione è che i duelli più belli in questo match saranno sulle corsie laterali con un'idea alla base ben definita: gli ospiti si svilupperanno a destra, con Man che potrebbe mandare nel panico sia Olivera che Spinazzola in particolare.
Nel Napoli invece a sinistra con Kvaratskhelia, velenoso nell'uno contro uno per Coulibaly e imprendibile per Balogh. Sfide complicate sia per Bonny che per Raspadori, motivo per cui ci aspettiamo Di Lorenzo (inserimenti costanti in area) e Bernabè (si alternerà costantemente con Sohm e sarà fastidioso quando verticalizzerà) come soluzioni "alternative" nello sviluppo offensivo.
Infine, una parentesi per i possibili subentranti in una partita che ci si aspetta possa essere molto divertente con Neres e Almqvist che nei minuti finali, con le squadre molto stanche, potrebbero fare la differenza negli uno contro uno soprattutto.
La chicca: Di Lorenzo si alzerà spesso e al suo posto potremmo vedere spesso Mazzocchi ripiegare o Anguissa arretrare, a quel punto uno come Mihaila potrebbe sfruttare questa situazione per provare ad incidere.
Napoli-Parma, chi schierare al Fantacalcio
- Man (Parma): punto di forza del Parma, può fare male anche al Napoli.
- Bernabe (Parma): le sue verticalizzazioni saranno pericolose per il Napoli.
- Kvaratskhelia (Napoli): manderà nel panico la difesa del Parma negli 1vs1.
- Di Lorenzo (Napoli): si inserirà spesso, occupando costantemente l'area.
- Neres (Napoli): anche da subentrato può incidere, funambolico e imprendibile.
- Almqvist (Parma): come detto per Neres, la sua freschezza a gara in corso può fare la differenza.
Napoli-Parma, chi non schierare al Fantacalcio
- Olivera (Napoli): andrà in difficoltà contro Man.
- Anguissa (Napoli): dovrà spesso ripiegare al posto di Di Lorenzo, cartellini in arrivo.
- Mazzocchi (Napoli): non un finalizzatore, spesso sarà puntato da Mihaila e potrebbe andare in affanno.
- Balogh (Parma): non riuscirà a contenere quasi mai Kvaratskhelia quando si accentrerà.
- Coulibaly (Parma): negli 1vs1 difensivi Kvara potrebbe sconfiggerlo spesso.
- Raspadori (Napoli): ben contenuto dalla difesa fisica del Parma.
- Bonny (Parma): sia Buongiorno che Rrahmani possono gestirlo serenamente.
Fantacalcio, la sorpresa di Napoli-Parma
- Mihaila (Parma): Di Lorenzo si alzerà spesso e al suo posto potremmo vedere spesso Mazzocchi ripiegare o Anguissa arretrare, a quel punto uno come lui potrebbe sfruttare questa situazione per provare ad incidere.