Nel nuovo Torino targato Paolo Vanoli c'è grande attesa per vedere all'opera Ché Adams, attaccante scozzese che i granata hanno prelevato dal Southampton. Si tratta di un giocatore nel pieno della sua maturità e che proverà a sfruttare a dovere l'occasione di confrontarsi con la realtà del campionato italiano, con la possibilità di regalare soddisfazioni anche in ottica Fantacalcio.
Chi è Ché Adams
Ché Zach Everton Fred Adams, noto semplicemente come Ché Adams (Leicester, 13 luglio 1996), è un calciatore inglese naturalizzato scozzese, attaccante del Torino e della nazionale scozzese. Nato a Leicester, suo padre è originario di Antigua e Barbuda, mentre la madre è di origini scozzesi. Dopo avere mosso i passi da giovane negli Highfield Rangers, si è unito all'accademia giovanile del Coventry City all'età di sette anni nel 2003, restandovi fino al 2010. Il 1º luglio 2019 viene ceduto al Southampton. Esordisce con i saints (oltreché in Premier League) il 10 agosto 2019 nella sconfitta per 3-0 contro il Burnley Il 5 luglio 2020 realizza la sua prima rete nella massima serie inglese, segnando da 36 metri il gol del decisivo 1-0 contro il Manchester City.
Il 23 luglio 2024 passa a titolo definitivo al Torino.
Il ruolo di Ché Adams
Ché Adams è un attaccante dinamico che ama giocare al fianco di un giocatore più strutturato come Zapata, ma in carriera ha giocato anche come unico riferimento offensivo, quasi da falso nueve. È un giocatore che ama spaziare sul fronte d’attacco per non concedere punti di riferimento agli avversari e per servire i compagni in area di rigore.
Perché comprare Ché Adams al Fantacalcio
Arrivato per far coppia con Duvan Zapata, dovrebbe essere quindi un titolare del Torino di Vanoli. Giocatore da terzo slot basso in leghe da 10 partecipanti, potrebbe essere un importante titolare da prendere a costi contenuti, con la possibilità di regalare un totale di 10/15 bonus tra gol e assist.
Perché non comprare Ché Adams al Fantacalcio
Il grande dubbio, come spesso accade per i giocatori che arrivano dall'Inghilterra, è rappresentato dalla capacità di adattarsi al calcio italiano. E inoltre in rosa c'è sempre Sanabria, la cui concorrenza potrebbe limitargli lo spazio in caso di difficoltà nel corso della stagione.
Ché Adams, le statistiche
Classe 1996, ha disputato 370 partite con le maglie di club. Ha segnato 102 reti e fornito 38 assist.