Sean Sogliano ci riprova: dopo Noslin arriva un altro attaccante 'esotico' per l'Hellas Verona. Si tratta di Dailon Rocha Livramentocapoverdiano arrivato dagli olandesi del Maastricht con l'ambizione di confermare in Serie A quanto di buono fatto vedere nella seconda serie olandese.

Chi è Dailon Rocha Livramento

Dailon Rocha Livramento do Rosario (Rotterdam, 4 maggio 2001) è un calciatore capoverdiano, attaccante del Verona e della nazionale capoverdiana. Livramento ha iniziato la sua carriera calcistica nel NAC Breda, dove ha debuttato il 21 ottobre 2021 nell'incontro di KNVB beker vinto 2-1 contro il Den Bosch in cui ha anche trovato il primo gol in carriera. Il 3 agosto 2022 ha firmato un biennale con il MVV. Nella stagione 2023-2024 si è messo in mostra nel campionato cadetto olandese segnando 16 gol in 35 incontri. Chiude la sua esperienza olandese con 66 presenze e 21 reti complessive. 

Il 24 luglio 2024 passa a titolo definitivo all'Hellas Verona.

Il ruolo di Dailon Rocha Livramento

Attaccante dinamico e moderno, parte come centravanti puro ma ama spaziare lungo tutto il fronte offensivo. È dotato di una discreta tecnica di base che gli consente di dialogare bene con i compagni di squadra. Sa muoversi spalle alla porta, anche se non è fortissimo dal punto di vista fisico. 

Perché comprare Dailon Rocha Livramento al Fantacalcio

Può essere comprato per pochi fantacrediti, ma non è un titolare fisso dato che si giocherà il posto con Mosquera. Può trattarsi, dunque, di una scommessa da ultimo slot in leghe numerose avendo un buon senso del gol che potrebbe portarlo a regalare qualche bonus importante.

Perché non comprare Dailon Rocha Livramento al Fantacalcio

Non è un titolare, almeno sulla carta, e rischia di giocare poche partite dall'inizio. Ecco perché il consiglio è di tenerlo in considerazione solo come giocatore da ultimo slot.

Dailon Rocha Livramento, le statistiche

Classe 2001, ha disputato 107 partite con le maglie di club. Ha segnato 40 reti e fornito 6 assist.