Il Como è una società ambiziosa e desiderosa di assestarsi in Serie A. Un obiettivo importante e che potrà essere raggiunto non solo grazie ai nuovi innesti, ma anche grazie a chi ha già scritto pagine importanti del club lariano. Tra questi c'è Lucas Da Cunha, tra i protagonisti della storica promozione in Serie A della compagine lombarda.
Chi è Lucas Da Cunha
Lucas Da Cunha (Roanne, 9 giugno 2001) è un calciatore francese di origini portoghesi, attaccante o centrocampista del Como. Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, debutta in prima squadra il 28 novembre 2019 in occasione dell'incontro della fase a gironi di Europa League perso 3-1 contro il Celtic; il 4 febbraio seguente esordisce anche in Ligue 1 nella trasferta persa 1-0 contro il Lilla. Il 30 settembre 2020 si trasferisce a titolo definitivo al Nizza, che lo gira contestualmente in prestito al Losanna per tutta la durata della stagione.
Il 16 gennaio 2023 passa a titolo definitivo al Como.
Il ruolo di Lucas Da Cunha
Esterno offensivo di piede mancino, può agire su entrambe le corsie laterali, anche a tutta fascia. Si tratta di un giocatore abile in entrambe le fasi di gioco: ama allargarsi e punta l'uomo per poi accentrarsi o cercare il fondo per il cross, ma anche raddoppiare a pressare alto per cercare di recuperare palla e ripartire velocemente. Elemento bravo nell'uno contro uno, a tratti è imprendibile con la palla tra i piedi.
Perché comprare Lucas Da Cunha al Fantacalcio
Può essere un tipico colpo low-cost: sarà titolare nell'assetto di Fabregas, ma potrebbe risultare decisivo anche partendo dalla panchina. I numeri lo indicano come giocatore prezioso in chiave bonus, ma non svenatevi nel caso in cui dovesse scatenarsi un'asta importante.
Perché non comprare Lucas Da Cunha al Fantacalcio
Al suo primo anno in Serie A, potrebbe soffrire l'impatto col massimo campionato italiano. Inoltre, occhio anche ai malus: lo scorso anno in Serie B ha collezionato sette cartellini gialli in trentacinque partite giocate.
Lucas Da Cunha, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 133 partite con le maglie di club, tra cui anche 2 in Europa League. Ha segnato 25 reti e fornito 10 assist.