Nuno Tavares ha già conquistato Baroni. Il terzino sinistro portoghese classe 2000 è stato l'uomo copertina di Lazio-Milan, alla sua prima apparizione ufficiale con la maglia biancoceleste, essendo entrato pesantemente in entrambi i gol capitolini. Una partita che gli è bastata per ottenere subito un emblematico record.
Lazio-Milan, Tavares uomo assist
Come sottolineato da Opta, dal 2004/05 Nuno Tavares è soltanto il terzo giocatore a fornire almeno due assist all'Olimpico contro il Milan in un singolo match di Serie A, dopo Stefano Mauri (settembre 2011, Lazio) e David Pizarro (maggio 2009, Roma). Una gara da dominatore della corsia mancina che apre nuovi scenari al Fantacalcio.
Chi non ha ancora fatto l'asta, probabilmente ora sarà costretto a pagare almeno il 2% per portarlo nella propria rosa. Anche perché nelle gerarchie a sinistra è assolutamente favorito, su Pellegrini in primis ma anche su Marusic. Quest'ultimo dovrà contendere il posto a Lazzari e Hysaj sulla corsia opposta. Va da sé che Nuno Tavares è il terzino più appetibile della Lazio al Fantacalcio: col Milan ha dimostrato subito perché. E se sta bene fisicamente, può rivelarsi tranquillamente un terzo slot alto.