La Fiorentina ha un nuovo membro per la sua batteria di difesa: Robin Gosens è pronto a mettersi a disposizione di Raffaele Palladino e dei fantallenatori che attendevano il suo ritorno in Italia dopo l'esperienza recente all'Union Berlino.
Chi è Robin Gosens
Robin Gosens (Emmerich am Rhein, 5 luglio 1994) è un calciatore tedesco, difensore della Fiorentina con venti presenze anche in Nazionale tedesca.
Cresciuto nelle giovanili di VfL Rhede e Vitesse, è il trasferimento in prestito al Dordrecht che dà il via alla sua carriera professionistica. Dopo un’annata il suo cartellino viene acquistato dall’Heracles Almelo: 60 presenze in due anni attirano l’attenzione dell’Atalanta che lo acquista nel 2017: alla Dea raggiunge il suo prime, collezionando 121 presenze e 25 gol. Il passaggio all’Inter non gli regala tantissime soddisfazioni e dunque riparte dall’Union Berlino, ma arriva in un momento non positivo per la società.
Il 30 agosto viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina.
Il ruolo di Robin Gosens
Agisce ormai stabilmente da anni a tutta fascia, prevalentemente come quinto, sulla corsia sinistra dove può far partire cross pericolosi dal suo piede mancino. Utilizza velocità e resistenza per essere utile alla propria squadra in entrambe le fasi di gioco. È infatti una sua capacità quella di saper eseguire attacchi sul secondo palo con smarcamenti in profondità e tagli pericolosi per la linea difensiva avversaria. È dotato di un ottimo tempismo e, quando colpisce di testa, è spesso pericoloso sia in fase di finalizzazione che di rifinitura. Predilige i cross ai traversoni. In fase non possesso cerca spesso il contrasto col diretto avversario nella zona di competenza ed è bravo a scalare per seguire la linea. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come E.
Perché comprare Robin Gosens al Fantacalcio
Torna in Serie A Robin Gosens, senza dubbio uno dei migliori difensori in Serie A in chiave Fantacalcio. Un top in termini di bonus che si può ritenere un primo slot senza troppi dubbi. Alla Fiorentina andrà a voto praticamente sempre, molto spesso da titolare. Propenso al bonus, può anche toccare quota 10 vista la titolarità. In chiave Mantra è una top E nella lista.
Perché non comprare Robin Gosens al Fantacalcio
L'unica nota negativa potrebbe essere sicuramente quella legata al prezzo. Rischia di lievitare in fase d'asta. E poi occhio ai malus: negli ultimi anni è aumentata la propensione ai cartellini. Nell'ultima stagione ne ha collezionati ben dieci.
Robin Gosens, le statistiche
Classe 1995, ha disputato 376 partite con le maglie di club: ha segnato 50 reti.