Il Milan ha un nuovo membro per la sua batteria di difensori: Emerson Royal è pronto a mettersi a disposizione di Paulo Fonseca e ad incantare i fantallenatori dopo la buona esperienza in Euroleghe.

Chi è Emerson Royal

Emerson Aparecido Leite de Souza Junior (San Paolo, 14 gennaio 1999) è un calciatore brasiliano, difensore del Milan e del Brasile.

Cresciuto nelle giovanili del Ponte Preta, passa in prima squadra prima di essere notato dall’Atletico Mineiro che gli apre le porte dell’Europa. Dopo due anni in prestito al Betis Siviglia, arriva la grande chiamata del Barcellona, dove però colleziona solamente 3 presenze. Dopo l’esperienza in Spagna, approda in Premier League: il Tottenham punta su di lui e dal 2021 al 2024 colleziona 79 presenze ed anche 4 gol con gli Spurs.

Il 12 agosto 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Milan.

Il ruolo di Emerson Royal

Duttile laterale difensivo, che nel corso della carriera ha ricoperto anche il ruolo di braccetto. Può giocare sia a destra che a sinistra essendo molto abile con entrambi i piedi. Alto 183 centimetri, non spicca particolarmente nel gioco aereo. Molto morbido in marcatura, offre sicuramente più garanzie nel supportare la manovra offensiva. Tende a variare spesso la modalità di sovrapposizione, bravo sia ad andare sul fondo per crossare che a puntare la porta.  Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come B/Dd/Ds.

Perché comprare Emerson Royal al Fantacalcio

C'è stato un grande investimento del Milan sul terzino brasiliano che è pronto per essere titolare, almeno sulla carta. Dopo diversi esperimenti al Tottenham, si candida per tornare protagonista nel suo ruolo, quello di terzino destro. Calciatore di grande spinta, pronto a supportare spesso la manovra offensiva e a portare anche qualche bonus. Al Fantacalcio è un secondo slot pieno.

Perché non comprare Emerson Royal al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la concorrenza con Calabria che può rivelarsi fastidiosa, soprattutto dopo gli impegni in Champions League. E poi attenzione alla media voto: difensivamente non è impeccabile ed i numeri potrebbero risentirne.

Emerson Royal, le statistiche

Classe 1999, ha disputato 231 partite con le maglie di club, di cui 8 in Champions League. Ha segnato 11 reti e confezionato 14 assist.