La quattordicesima giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo.
Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare
John McGinn: lo scozzese ha sangue da combattente e colpi per poter far male a qualsiasi difesa. Ottimo negli inserimenti, forte e preciso il tiro da fuori. Contro l'ostico Nottingham c'è bisogno di veri lottatori e il capitano dei Villains non si tirerà indietro. Pronti alla battaglia.
Jamie Bynoe-Gittens: ha convinto il suo allenatore a dargli una maglia da titolare a suon di bonus e prestazioni super. È in forma smagliante come dimostrano i 4 gol nelle ultime 5 partite giocate tra campionato e Champions. Al Westfalenstadion il Borussia Dortmund è imbattuto e vorrà continuare questa sua marcia battendo gli avversari del Hoffenheim, che di contro non hanno vinto fuori casa in questa stagione.
Gittens può allungare questo suo momento positivo.
Brais Méndez: Lo abbiamo apprezzato nelle stagioni precedenti e magari qualcuno di voi ci ha puntato anche in questa stagione. Al momento ne sarà rimasto deluso ma pare che Méndez sia tornato ai suoi livelli. Contro la difesa del Las Palmas, una delle più perforate ne La Liga, può dare ulteriori conferme ai suoi fantallenatori. Merita fiducia, schieriamolo.
Hakon Haraldsson: Una delle tante soddisfazioni che dà Euroleghe è scoprire giovani talenti. Questa settimana vi segnaliamo questo talento islandese del Lille che può giocare sia da trequartista che ala sinistra. Ha avuto un infortunio che ha ritardato la sua condizione ma ora sembra determinato a mettere in difficoltà il tecnico Bruno Genesio.
In gol da 2 partite consecutive, può mettere a segno il terzo gol sfruttando la sua freschezza anche entrando dalla panchina. Scommessa.
Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma ha sofferto più di tutti questa instabilità tattica. Mister Ranieri oltre ad essere un grande allenatore, sa toccare le corde giuste per accendere la passione nei suoi calciatori. È tempo per Pellegrini di mettere al servizio del Mister e di tutta la squadra, la sua qualità. Ci aspettiamo un bonus nella trasferta Lariana.