Real Madrid: gli anni d'oro

Pronti via ed il Real Madrid ha già alzato il primo trofeo della sua stagione. Una stagione lunga e che potrebbe vedere i Blancos impegnati su tantissimi fronti. Lo scorso anno l'addio di Benzema e il mancato acquisto di una prima punta di livello ha fatto pensare ad un Real spuntato, indebolito e incapace di poter reggere una intera stagione con quei giocatori in rosa. Niente di più sbagliato. Carletto Ancelotti si inventa un Bellingham trequartista/falso nueve che riesce a mettere a segno 19 reti in campionato oltre a regalare giocate e solidità alla squadra. Vinicius è ormai un ragazzo responsabile ed un campione a tutto tondo. Risultato? Il Real Madrid vince Liga e Champions League in barba a tutti i detrattori della pre-season.
Squadra che vince non si cambia? Nemmeno per sogno. Soprattutto se il cambiamento si chiama Kylian Mbappé. Il francese giunge con un anno di ritardo a Madrid e con un suo goal all'Atalanta ha già alzato il primo trofeo internazionale della sua carriera.
Un Real Madrid in formato galacticos che sembra non aver rivali. Carletto perfetto per gestire uno spogliatoio di campioni e prime donne, in grado di sfruttare ognuno al 100% delle proprie possibilità. Benvenuti in quella che sarà la squadra più cara del listone. Pronti ad accaparrarvi i giocatori del grande Real?

Probabile Formazione: Real Madrid (Fantacalcio.it)

Come gioca il Real Madrid di Carlo Ancelotti

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si schiera con un 4-3-3 che potrebbe virare in partite più complicate o fasi delicate della stagione in un più accorto 4-3-1-2.
In porta Courtois è tornato ai massimi livelli dopo il doppio infortunio della passata stagione. Nella finale di SuperCoppa vs l'Atalanta ha già dato un assaggio della sua forma fisica. In difesa Carvajal, Rudiger, Militao e Mendy formano il blocco titolare. In attesa del recupero di Alaba dopo la rottura del crociato, con Lucas Vazquez che possiamo definire un titolare aggiunto e Fran Garcia a sinistra per Mendy. Tchouameni dalla mediana potrebbe abbassare il proprio raggio d'azione e allinearsi in caso di bisogno sulla linea dei difensori. A quel punto sarà Camavinga a sostituirlo. Valverde sa far male e agirà sulla destra, con Bellingham a sinistra. I due in fase d'attacco si alzeranno formando un 4-1-4-1 con Vinicus a sinistra e Rodrygo a destra. Guler e Brahim Diaz hanno dimostrato di meritare la maglia del Real e avranno il loro spazio durante la stagione. In avanti Mbappé sarà la punta che dovrà finalizzare l'enorme mole di gioco dei blancos. Endrick cercherà di imparare velocemente dai migliori. In gare particolari o quando la squadra potrebbe vivere un momento di flessione, Ancelotti potrebbe togliere Rodrygo in favore di un centrocampista più muscolare come Camavinga, a quel punto Bellingham si alzerebbe come trequartista formando un 4-3-1-2 più equilibrato ma altrettanto offensivo.

CLICCA E SCARICA L'APP EUROLEGHE 24/25 (Fantacalcio.it)

Top Player: Kylian Mbappé

Arrivato al Real Madrid il discorso non cambia, anzi. I numeri spaventosi di Kylian al PSG potrebbero addirittura aumentare sotto la guida di Carletto Ancelotti, da sempre maestro nel gestire i campioni. Al Real non ci sarà tempo per le polemiche con i compagni o i capricci con l'allenatore. Questo potrebbe portare il francese ad un livello così alto da insidiare i record dei grandi dei del calcio. La strada è sicuramente lunga, ma intanto è il giocatore con quotazione ed FVM più alti del listone.  

 

Scommessa: Arda Guler

Lo scorso anno è finito subito in infermeria, saltando gran parte della stagione. Nel momento clou, quando i titolari dovevano rifiatare, Ancelotti senza timore lo ha lanciato in campo. Risultato? In 8 presenze (non da titolare) 5 goal. Numeri che fanno impallidire i migliori centrocampisti e trequartisti del listone. All'Europeo tedesco ha confermato quanto fatto vedere in Ligue 1 dando la certezza al popolo merengues che in rosa ha un'arma in più. Lo spazio ci sarà e anche in 20 minuti a partita il turco potrebbe regalarci parecchie soddisfazioni. Noi teniamolo al calduccio nella nostra rosa e lanciamolo nel momento decisivo.

Antiscommessa: Rodrygo

Ancelotti ha troppa esperienza per stravolgere immediatamente una squadra che ha vinto tutto. Così, evitando polemiche e malumori che ad inizio stagione potrebbero portare ad addii importanti, ecco schierarsi nella gara di Supercoppa vs l'Atalanta con un 4-3-3 iper offensivo. Bellingham a centrocampo con Rodrygo, Mbappé e Vinicius.
Ma sappiamo bene che prima o poi arriverà il momento in cui Ancelotti dovrà tirar fuori una punta per dare più equilibrio alla squadra. A quel punto non potrà che essere Rodrygo il giocatore designato a far posto ad una mezzala come Camavinga.
Lo scorso anno per lui in Euroleghe appena 9 reti e 3 assist, numeri troppo bassi per un attaccante del Real Madrid. Lo diciamo sempre, le trappole ci sono dappertutto, anche nella squadra campione d'Europa.

Real Madrid: i tiratori di calci da fermo

Calci di rigore:
1) Kylian Mbappé
2) Vinicius Jr.
3) Luka Modric

Calci di Punizione
1) Rodrygo
2) Luka Modric
3) Federico Valverde
Calci d'angolo
1) Rodrigo
2) Luka Modric
3) Arda Guler

Speciale Mantra

Bellingham T; Tchouameni M-C; Valverde C-T. Il Real Madrid ha il giocatore perfetto da acquistare per ogni vostra esigenza. Carvajal e Lucas Vasquez Dd-E; vi regalano una coppia di terzini destri di prima scelta. Rudiger e Militao Dc possono far goal quando meno te lo aspetti. Evitate a sinistra Mendy Ds-E; spesso infortunato e non è detto che Fran Garcia prenda il suo posto. Modric C solo a prezzo di costo e per godersi il suo ultimo anno sui campi di calcio. In avanti Vinicius è una delle A più forti del listone. Chi lo prende punta al vertice della classifica. Mbappé PC vi regalerà tante gioie, ma anche un esborso di crediti che potrebbe arrivare al 50% del vostro budget.
In porta Courtois resta il portiere per antonomasia. Prendetelo e regalatevi sogni tranquilli.

Il giocatore che non ti aspetti

Dopo i primi allenamenti in maglia merengues Ancelotti ha parlato di lui come un giovane dalle qualità impressionanti. Rapido, tecnico, potente e impara in fretta quello che vuole il mister. Endrick è un 2006 preso dal Real già lo scorso anno, ma lasciato in prestito per maturare. Davanti a lui ci sarà il gigante Mbappé ed è proprio chi acquisterà il francese che dovrebbe pensare di coprirsi con il brasiliano. Potrebbe avere la punta del Real Madrid per tutte e 31 le partite Euroleghe, godendo dei medesimi risultati. Il suo primo goal è già a referto. Puntateci.