Manca sempre meno per l'inizio della 7ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- MAIGNAN - Sarà presumibilmente parecchio impegnato a Firenze, campo storicamente complesso per il Milan. Servirà la miglior versione del francese per limitare i danni.
- SVILAR - La Roma qualche scricchiolio dietro lo sta avendo, trend che può confermarsi a Monza. Ma lui era e resta una garanzia.
- SKORUPSKI - Il Parma soffre molto dietro, ma davanti ha grosso potenziale. E anche la difesa del Bologna non brilla di certo per solidità finora.
Portieri da clean sheet
- OKOYE - Il Lecce fa grande fatica a segnare e in trasferta (finora) non ci è mai riuscito.
- DI GREGORIO - Pur senza Bremer ha tutto per confermarsi impenetrabile, il Cagliari non rappresenta uno scoglio insormontabile verso la settima partita senza prendere gol.
- PROVEDEL - Zero porte inviolate in campionato, ci proverà seriamente in casa con l'Empoli. Ancora imbattuto e dietro solidissimo, ma non esattamente iper-prolifico davanti.
Portieri da evitare
- GOLLINI - L'Atalanta ha una qualità enorme in attacco e sta bene, ecco perché il Genoa rischia di risultare una delle opzioni peggiori di giornata a livello difensivo.
- SUZUKI - Ciò che preoccupa è soprattutto la tenuta dell'intero pacchetto arretrato, considerando il potenziale del Bologna e la fame di punti non è una scelta che faemmo.
- AUDERO - L'entusiasmo del Napoli rischia di travolgere una difesa, quella del Como, che di malus finora ne ha incassati sempre diversi, anche nelle vittorie.