Manca sempre meno per l'inizio della 17ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- MILINKOVIC-SAVIC - Ormai un habitué di questa sezione di rubrica, specie in casa è quasi sempre un fattore e il Bologna di nomi che lo possono impensierire ne ha eccome.
- FALCONE - Giampaolo ha dato una sistemata anche alla difesa, l'assenza di Gaspar però espone il Lecce a maggiori rischi: per contenere la Lazio servirà eccome la sua reattività.
- MAIGNAN - Qualche scricchiolio il Milan potrebbe palesarlo a Verona, lo specialista francese dovrà metterci del suo per limitare i danni il più possibile.
Portieri da clean sheet
- CARNESECCHI - Da mesi ormai è uno dei migliori dell'Atalanta e sta moltiplicando i clean sheet, fiducia totale anche con l'Empoli.
- DI GREGORIO - Grande ex della partita, dopo il -2 col Venezia farà il possibile per non farsi trovare impreparato sul campo dell'ultima in classifica che ha segnato appena 14 gol in 16 giornate.
- SOMMER - A San Siro col Como: scelta piuttosto agevole.
Portieri da evitare
- VASQUEZ - Lasciare fuori il portiere che gioca contro l'Atalanta è diventato ormai un mantra del Fantacalcio.
- MONTIPO' - Seppur con diverse assenze, il Milan ha troppi nomi per colpire anche più di una volta la fragile difesa del Verona.
- REINA - Contro l'Inter di questo periodo e in trasferta? Un secco no.