Le Euroleghe sono ormai giunte alla 22a giornata e i punti negli scontri diretti pesano moltissimo. Il turno di Champions, Europa e Conference League peserà molto sui giocatori che hanno disputato una partita in settimana e su quelli che scenderanno in campo qualche giorno dopo il match di campionato. Anche questa variabile pesa sulla ricerca degli attaccanti che potrebbero regalare dei bonus ai Fantallenatori.

Con 4 top campionati su 5 che sembrano ormai decisi, per quanto riguarda il titolo, è più che aperta la lotta per un piazzamento in Champions League. In particolare in Serie A, dove la prossima giornata ci regala incroci decisivi tra compagini in corsa per un posto tra le prime 4. 

Vediamo dunque quali sono gli attaccanti che secondo noi sono da schierare in vista del prossimo turno weekend.

Iliman Ndiaye - L'attaccante del Marsiglia viene da due gol consecutivi. Per chi cerca una conferma al vecchio detto che recita "non c'è due senza tre", la difesa del Nantes è un alleato perfetto.

Joao Felix - Tornato recentemente dall'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi di calcio per diverse settimane, non ha ancora trovato la condizione ottimale. Xavi avrà bisogno di lui nella partita di Champions col Napoli e il match contro il Cadice è l'occasione per mettere minuti  nelle gambe e bonus in saccoccia. 

Bukayo Saka - Sono già 13 gol e 8 assist in Premier per il 22enne dell'Arsenal. I Gunners hanno il miglior attacco del campionato inglese e sabato ospitano il Brentford, che quanto a gol subiti ha fatto meglio solo delle tre squadre in zona retrocessione. Dobbiamo aggiungere altro per convincervi?

Jarrod Bowen - La vulnerabile difesa del Burnley è una preda troppo ghiotta per restare a secco. Quasi certamente Bowen non ripeterà l'ultima performance tenuta di fronte ai supporter del West Ham (una tripletta in Premier League non è roba che accade tanto spesso a meno che tu non sia Erling Haaland), ma qualche soddisfazione ai suoi fantallenatori potrà darla lo stesso.

Thomas Muller - Ha segnato poco, anzi pochissimo, in questa stagione. Ma il match europeo contro la Lazio ha messo in mostra la sua sete di gol, che potrebbe far molto male al Magonza, ma estremamente bene a chi deciderà di puntare su di lui nel prossimo turno di Euroleghe.