Tutto pronto per la 22esima giornata di Euroleghe, turno che come di consuetudine si apre già venerdì con l'anticipo di Bundesliga tra Stoccarda e Union Berlino.

Ecco dunque la Top XI Classic della nostra redazione per questo turno, undici giocatori su cui puntare assolutamente. 

 

Portiere: Ter Stegen (Barcellona) 

Tornato dopo un lungo infortunio, dovrà gioco forza ridare solidità alla difesa. Dopo qualche partita altalenante pare esser tornato in forma e, anche se la difesa a volte risulta essere ballerina, contro il Maiorca i blaugrana potrebbero ritrovare il muro dal clean sheet facile.

Difensori: Saliba (Arsenal), Doekhi (Union Berlino), Nuno Mendes (PSG) 

L'Arsenal continua ad essere una delle squadre più pericolose da palla inattiva. Saliba sa come fare male alle difese da palla inattiva. Ottimo stacco di testa, un suo +3 non è da sottovalutare. Altro colpitore di testa di prima fascia, Doekhi nonostante una stagione altalenante, come del resto tutto l'Union, potrebbe regalare quel bonus inaspettato che spesso fa la differenza al fantacalcio. Chiudiamo la difesa con Nuno Mendes. Tornato dopo una lunghissima pausa per un brutto infortunio, ha subito mostrato qualità e discreta forma. Contro il Reims potrebbe essere il match perfetto per accaparrarsi un bonus che aspettiamo da tempo.

Centrocampisti: Musiala (Bayern Monaco), Willock (Newcastle), Brahim Diaz (Real Madrid), Harit (Marsiglia)  

Musiala dimostra di avere la stoffa del campione. Una macchina da bonus capace di spostare gli equilibri. La scorsa settimana ha realizzato un goal fantastico, in questo weekend potrebbe ripetersi. Dalla Germania all'Inghilterra, sponda Newcastle, Willock è tornato dopo tanti problemi fisici e potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Giocatore offensivo, averlo è un vero lusso. Lusso che ci si ritrova in rosa con Brahim Diaz. L'ex rossonero ha dimostrato di meritare la maglia dei blancos e, complice la squalifica di Bellingham dopo l'incredibile finale di Valencia, sarà decisivo per i prossimi due turni. Schieratelo.
Terminiamo con Harit e il suo Marsiglia rullo compressore. La cura Gasset sembra aver dato i suoi frutti e il suo jolly, capace di giocare su tutti i fronti della trequarti, saprà regalarci una prestazione da urlo.

Attaccanti: Terrier (Rennes), Openda (Lipsia), Nunez (Liverpool)

Dalla Francia con furore. Martin Terrier è un bomber di sicuro affidamento e nei match importanti sa come incidere. Senso del goal e voglia di fare. Se avete un posto libero tra i titolari, sapete cosa fare. Giriamo lo sguardo verso il Lipsia e a brillare è senza alcun dubbio la stella di Openda. Attaccante di razza, da lui ci si aspetta sempre una doppietta che faccia svoltare la giornata. Chiudiamo la nostra TOP XI con coraggio. Nunez non è più quel corpo estraneo dello scorso anno e con la maglia dei reds ha finalmente trovato la propria dimensione. Nel big match vs il City non sembra auspicabile schierare un attaccante che potrebbe restare a secco, eppure qualcosa ci dice che potrebbe essere proprio lui l'uomo decisivo. Lo rischierete?

TOP XI Classic (3-4-3): Ter Stegen - Saliba, Doekhi, Nuno Mendes - Musiala, Willock, Brahim Diaz, Harit - Terrier, Openda, Nunez.