Il Bayern Leverkusen è campione di Germania. Liga, Ligue 1 e Serie A si avviano verso epiloghi annunciati ormai da tempo. In testa alla Premier League c'è bagarre. Ed è proprio sulla base delle motivazioni delle rispettive squadre che vanno individuati gli attaccanti che potrebbero regalare bonus nella prossima giornata di Euroleghe.
Quando ormai mancano poche giornate alla fine e ogni scelta sbagliata potrebbe rivelarsi fatale. Un'intuizione, invece, potrebbe essere decisiva. Ecco i 5 attaccanti da schierare nella 26esima giornata.
Loïs Openda - In Bundesliga il titolo è ormai assegnato matematicamente, ma c'è baragge in zona Champions. Il Lipsia, appaiato al Borussia Dortmund, non può fallire il match contro l'Heidenheim. Deve vincere e per farlo si affiderà al suo bomber.
Wesley Saïd - Campionato chiuso anche in Francia per quanto riguarda l'assegnazione del titolo. Anche i posti in Champions sembrano quasi assegnati. Il Lens però è in piena lotta per un posto in Europa League e contro il Clermont, ultimo in classifica, Said, che è diventato ormai il titolare, può essere decisivo
Ollie Watkins - L'Aston Villa deve difendere con le unghie e con i denti il suo quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Contro il Bournemouth i calcoli da fare sono pochi. Servono i tre punti e l'attacco dei Villains è tutto sulle spalle di Watkins
Alexander Sorloth - Nonostante la mesta metà classifica, i numeri offensivi del sottomarino giallo sono buoni e Sorloth è il punto di riferimento della squadra. Contro l'Almeria il 20enne norvegese ha buone chance di regalare bonus ai suoi fantallenatori.
Andrea Belotti - La Salernitana è ormai allo sbando, la sua difesa è un colabrodo e il Gallo può approfittare e regalare più di una gioia, anche perché la Fiorentina, per conquistare un posto in Europa, non ha più bonus da potersi giocare.