L'attesa è terminata, la stagione 2024/25 di Euroleghe è finalmente partita. L'occasione di giocare con i migliori calciatori del panorama europeo, il tutto con la magia e l'imprevedibilità del Fantacalcio.
Eccoci dunque pronti con la prima Top XI Classic della stagione, profili irrinunciabili da schierare in questa prima giornata.
Portiere: Courtois (Real Madrid)
Ripartire dai top di reparto, da una forma già al top per Courtois. Insuperabile nella finale di Supercoppa contro l'Atalanta, pronto per un nuovo campionato da protagonista: assolutamente da schierare contro il Valladolid in casa.
Difensori: Akanji (City), Le Normand (Atletico Madrid), Kim (Bayern Monaco), Balerdi (Marsiglia)
Tra i primi slot anche quest'anno, Akanjii si prepara per un'altra stagione da protagonista: da schierare contro il modesto Ipswich Town. Uno dei colpi dell'Atletico, Le Normand contro il Granada sarà ancora titolare, diventando sempre più una certezza per Simeone. Pre-season importante per Kim, che sembra avere la fiducia e la stima di mister Kompany: da schierare in questo esordio contro il Wolfsburg. Chiudiamo con la Ligue 1, occhio a Leonardo Balerdi del Marsiglia: difensore centrale forte e di personalità. da schierare.
Centrocampisti: Palmer (Chelsea), Paquetà (West Ham), Brais Mendez (Real Sociedad)
Tra i migliori la scorsa stagione, maggiore consapevolezza e centralità quest'anno: Cole Palmer, pezzo pregiato del listone Euroleghe, da schierare. Ancora in Premier League per analizzare Lucas Paquetà, buon profilo su cui scommettere questa giornata in cui gli Hammers affronteranno il Wolverhampton. Nonostante le sirene di mercato, Brais Mendez veste ancora la maglia della Real Sociedad, contro l'Espanyol l'occasione per trovare il primo +3 del campionato dopo l'inaspettato ko all'esordio.
Attaccanti: Luis Diaz (Liverpool), Solanke (Tottenham), Balogun (Monaco)
Ottimo impatto di Luis Diaz in questo inizio di campionato, da schierare assolutamente contro il Brentford, primo appuntamento dell'anno ad Anfield. Dominic Solanke è pronto a far sognare gli Spurs, diventando anche un attaccante da osservare con attenzione in Euroleghe: da schierare assolutamente nella sfida casalinga contro l'Everton. La Ligue 1 ha un roster molto interessanti di attaccanti, tra questi Balogun che si appresta a giocare un'altra stagione con la maglia del Monaco, da schierare nell'interessante sfida in casa del Lione.
TOP XI Classic (4-3-3): Courtois; Akanji, Le Normand, Kim, Balerdi; Palmer, Paquetà, B. Mendez; Luis Diaz, Solanke, Balogun.