Altro che permanenza al Barcellona: Ilkay Gundogan giocherà nel Manchester City. E la vera beffa per i blaugrana è che lascerà il club gratis: ecco la situazione.
Gundogan andrà al Manchester City
Come confermato dalla stampa britannica, Gundogan sarà un nuovo giocatore del Manchester City, con conseguenze importanti anche in ottica Euroleghe. Accordo totale tra il giocatore e il club inglese, pronto un contratto di un anno con opzione fino al 2026. Addio dunque al Barcellona a parametro zero, dopo una sola stagione in Liga. Per far sì che l'affare andasse in porto, infatti, il tedesco ha rinunciato a due anni di contratto che gli sarebbero spettati: c'era un'intesa fino al 2025 con rinnovo automatico per un'altra stagione al raggiungimento del 60% delle presenze, cosa effettivamente avvenuta. Decisione comunque concordata con i catalani che così risparmieranno parecchio sull'ingaggio dell'ex Dortmund.
Per Gundogan si tratta di un ritorno al City: a Manchester ha giocato dal 2016 al 2023, collezionando 303 presenze e 60 gol tra tutte le competizioni.