Tutta facile per l'Atalanta, che liquida 5-0 lo Sturm Graz al termine di una grande partita. Gestione perfetta del risultato per gli uomini di Gasperini, che sbloccano subito con Retegui e la chiudono nel finale con i gol di Pasalic e De Ketelaere. Tanto lavoro anche per il Var, che ha annullato per fuorigioco due gol, rispettivamente al 17 nerazzurro e a Zappacosta. 

Vittoria roboante, l'Atalanta trova addirittura due gol nei minuti finali con Lookman e Brescianini. 

Grande festa a Bergamo, continua il cammino europeo della Dea. Serata da incorniciare per l'Atalanta, l'ennesima. 

Atalanta- Sturm Graz 5-0: la cronaca del match 

Parte subito forte l'Atalanta, in costante proiezione offensiva sin dai primi giri del pallone. La prima vera occasione capita però allo Sturm Graz, grande palla per Camara che supera il pressing di Toloi e da posizione favorevole calcia incredibilmente fuori. 

Nel capovolgimento di fronte errore grossolano di Aiwu, Samardzic ne approfitta serve Zappacosta che trova perfettamente Retegui in mezzo all'area, tocco e vantaggio 1-0. Tra i migliori del primo tempo Zappacosta che ha sfruttato al massimo lo spazio, tanti recuperi in mezzo al campo e l'occasione anche per segnare. A fine primo tempo ancora Retegui, impatta bene ma la palla finisce fuori di poco. Si va negli spogliatoi con la Dea in vantaggio. 

Nella ripresa l'Atalanta punge subito con De Ketelaere per il 2-0, ma il passaggio di Lookman avviene in fuorigioco: rete annullata dopo il consulto al Var. Grande protagonista Scherpen, con due ottime parate (prima con i piedi, poi a mano aperta) su Lookman; il muro crolla al minuto 58': assist di Cuadrado e Pasalic parte davanti a tutti e mette in rete il pallone del 2-0. 

Sturm Graz che di fatto non riesce mai a impensierire Carnesecchi. L'Atalanta va su ritmi altissimi, al tabellino si iscrive anche De Ketelaere, stavolta il tocco in area è regolare ed è 3-0 per la Dea, entusiasmo dilagante al Gweiss Stadium. 

Ma l'Atalanta non si ferma, continua a creare occasioni e addirittura trova due gol nei minuti finali: Lookman al novantesimo, Brescianini al 94esimo. Prestazione dominante della Dea, che vola così alla prossimo turno di Champions League. 

Il tabellino di Atalanta- Sturm Graz 5-0

MARCATORI: Retegui 12', Pasalic 58', De Ketelaere 63', Lookman 90', Brescianini 90+5' 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac (dal 71' Djimsiti); Palestra (dal 46' Cuadrado), De Roon (dal 64' Ederson), Pasalic, Zappacosta; Samardzic (dal 64' Brescianini); De Ketelaere, Retegui (dal 46' Lookman). All. Gasperini.

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Malic, Aiwu, Wüthrich, Lavalée; Chukwuani (dal 78' Hierlander), Stankovic, Yalcouyé (dal 68' Zvonarek); Kiteishvili; Camara (dal 46' Jatta), Bøving (dal 68' Horvat). All. Saumel

AMMONITI: Samardzic 36', 

MIGLIORE IN CAMPO SKY SPORT: Lookman 

PEGGIORE IN CAMPO FANTACALCIO.IT: Wuthrich