Successo esterno per l'Inter in Champions League: Lautaro Martinez decide il match contro lo Sparta Praga. Il racconto del match finito 0-1.
Sparta Praga-Inter 0-1, cronaca del primo tempo
A partire subito forte è la squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri passano in vantaggio dopo soli dodici minuti di gioco: azione prolungata dell’Inter, con Bastoni che crossa dalla treqaurti per Lautaro che con un gran tiro al volo buca Vindahl. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio, restano bloccati dietro, volti a difendere la propria porta. Poco prima della mezz’ora, l’Inter rischia di raddoppiare con Asllani: tutto corretto, tranne la sua conclusione che finisce fuori dallo specchio della porta. Lo Sparta Praga sfiora il pari al minuto 34 con Birmancevic: stop al centro dell’area e conclusione al volo che costringe Sommer ad una grande parata in due tempi.
Sparta Praga-Inter 0-1, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa è ancora Birmancevic ad impegnare Sommer al minuto 55: il suo sinistro non sorprende lo svizzero che risponde con prontezza. Al minuto 58 Lautaro spreca l’occasione per raddoppiare: contropiede guidato da Barella che serve il capitano dell’Inter che calcia debolmente. Due minuti dopo il VAR annulla una rete a Dumfries: il difensore dell’Inter non sbaglia, ma Dimarco viene beccato in fuorigioco ed il gol non viene convalidato. Girandola di cambi nel finale su entrambe le panchine, ma è ancora l'Inter che fa la gara: Frattesi prima e Taremi poi impegnano gli avversari senza, però, successo. Il triplice fischio del direttore di gara decreta lo 0-1 finale.